Crudelia: una clip dal film mostra gli straordinari costumi per Emma Stone

Arriverà il prossimo 28 maggio e tutti non vediamo l’ora di vederlo al cinema. Stiamo parlando di Crudelia, il prossimo live action Disney che vedrà protagonista il premio Oscar Emma Stone nei panni della cattiva spigolosa che adora le pellicce animali.

 

A vestire questo personaggio insolito ma molto amato è stata Jenny Beavan, la geniale costumista due volte premio Oscar, la quale ha dichiarato che, per quanto abbia avuto delle difficoltà a lavorare per Crudelia, ha fatto un lavoro molto più complicato e difficile per Mad Max: Fury Road, film di George Miller del 2015.

“Non credo che questa sia stata la mia sfida più grande. Direi che quella è stata Mad Max, perché era completamente fuori dalla mia confort zone, ma ha anche aperto per me una carriera praticamente completamente nuova perché avendo fatto una quantità enorme di adorabili drammi d’epoca ambientati nell’età vittoriana, penso che le persone fossero leggermente sorprese che potessi affrontare un mondo post-apocalittico in un modo piuttosto disgustoso. È stato fantastico. Ma quella era probabilmente la sfida più grande. Perché come ho detto, non avrei potuto essere più fuori dalla mia comfort zone. A differenza di Crudelia, perché ricorda gli anni ’70 e la storia è molto chiara. Ci sono molte cose a cui aggrapparsi, molti spunti in Crudelia. Il nostro problema era il tempo… Avevo una squadra fantastica, davvero una squadra fantastica. E in qualche modo l’abbiamo fatto. Quindi, che sia benedetta la mia squadra.”

 

Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella (Emma Stone), una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra.

Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata (Emma Thompson). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

- Pubblicità -