Daisy Ridley vorrebbe interpretare Spider-Woman al cinema

Daisy Ridley, l'interprete di Rey nella trilogia sequel di Star Wars, ha rivelato che le piacerebbe interpretare Spider-Woman sul grande schermo.

Daisy Ridley

Anche se Marvel e Sony non hanno ancora confermato la notizia, sappiamo da un po’ di tempo che un film dedicato a Spider-Woman è in fase di sviluppo. Il film in questione dovrebbe essere dedicato a Jessica Drew, primo personaggio dei fumetti ad adottare l’identità della Donna Ragno.

 

A febbraio dello scorso anno era circolate delle voci secondo cui il premio Oscar Alicia Vikander (The Danish Girl, Tomb Raider) era in lizza per ottenere la parte della protagonista, ma da allora non ci sono più stati aggiornamenti. Ad oggi non sappiamo ancora nulla di concreto in merito al film, ma pare ci sia un’attrice particolarmente interessata al ruolo: stiamo parlando di Daisy Ridley, nota al grande pubblico per il ruolo di Rey nella trilogia sequel di Star Wars

Nonostante l’arrivo di alcuni interessanti progetti che la vedranno coinvolta (come ad esempio Chaos Walking, al fianco di Tom Holland), in passato è stata la stessa Ridley a confermare di aver faticato parecchio per riuscire a trovare ruoli interessanti dopo la fine della sua esperienza con la saga di Star Wars e un film come quello dedicato a Spider-Woman potrebbe sicuramente rappresentare un’opportunità irripetibile per la giovane attrice.

Intervistata da Sariah Wilson, giornalista di USA Today, proprio in occasione dell’uscita di Chaos Walking, Daisy Ridley ha avuto la possibilità di commentare le voci su Spider-Woman. L’attrice ha spiegato di non sapere nulla a proposito del film o del potenziale ruolo, ma ha anche specificato che sarebbe felice di unirsi allo SPUMC. “Mi piacerebbe interpretare Spider-Woman”, ha detto Ridley. “Ma è più una questione legata ad un universo esteso di Spider-Man, giusto?”

La storia di Spider-Woman nei fumetti

Nei fumetti, Jessica Drew è una giovane donna che decenni fa si ammalò gravemente dopo mesi di esposizione all’uranio, usato dal padre nei suoi esperimenti scientifici. Per salvarle la vita, l’uomo fu costretto ad usare una medicina sperimentale, basato sulla biologia di un ragno radioattivo. Jessica venne sigillata in un acceleratore genetico in modo da amplificare gli effetti del siero. Si risvegliò decenni dopo, senza essere invecchiata, con tutta una serie di poteri, senza però ricordare nulla del suo passato.

Ricordiamo che la Sony Pictures ha fissato per l’8 ottobre 2021 l’arrivo nelle sale di un nuovo misterioso film dello Spiderverse: al momento non sappiamo se si tratterà proprio del film su Jessica Drew o magari di un film dedicato ad un’altra delle nemesi dell’Uomo Ragno.

- Pubblicità -