Jeremy Renner aperto alla possibilità di interpretare Vecchio Occhio di Falco

In occasione della promozione di Hawkeye, Jeremy Renner si è detto aperto alla possibilità di interpretare Vecchio Occhio di Falco, la versione anziana di Clint Barton.

La trama di Vecchio Logan (Old Man Logan in italiano) ci ha condotti in una realtà in cui i supercriminali del mondo si sono uniti per porre fine una volta per tutte agli eroi più potenti della Terra. Alcuni sono sopravvissuti, tra cui Clint Barton e – come suggerisce il titolo – Wolverine.

 

Sarebbe piuttosto sorprendente vedere una sorta di adattamento cinematografico di questa storia a fumetti in futuro, ma Jeremy Renner sarebbe interessato a diventare Vecchio Occhio di Falco? Durante una recente intervista con Jake’s Takes in occasione della promozione della serie Hawkeye, l’attore ha commentato la possibilità di portare al cinema quella versione dell’iconico arciere.

“Sì, adoro il Vecchio Occhio di Falco, anche se spero che la mia versione di quel personaggio possa essere più gioiosa”, ha ammesso con una risata l’attore. “Se dovessi interpretare quella versione, spero che avrà la possibilità di dimenticare tutte le cose brutte che gli sono accadute nella vita e che sia solo felice”, ha continuato con ironia. “Un Occhio di Falco felice. Ha 80 anni, non può muoversi, zoppica terribilmente… però è comunque felice!”

Per chi non ha familiarità con la realtà alternativa raccontata nella serie a fumetti, Clint è cieco quando Logan lo incontra di nuovo. Tuttavia, quel personaggio è stato anche protagonista di un’avventura da solista prima di quella che ha esplorato la sua perdita della vista.

C’è sicuramente del potenziale per un film o una serie tv dedicate a Vecchio Occhio di Falco, ma solo il tempo ci dirà cosa i Marvel Studios hanno in serbo per il futuro del personaggio. Per ora, tutti gli occhi sono puntati – a ragione – sulla serie che ha debuttato ieri su Disney+, in cui abbiamo visto per la prima volta Hailee Steinfeld nei panni di Kate Bishop.

- Pubblicità -