John Wick 4: Keanu Reeves tornerà sul set entro quest’anno?

Ian McShane, che interpreta il nemico di John Wick nell'omonimo franchise, ha lasciato intendere che John Wick 4 potrebbe entrare in produzione quest'anno.

John Wick 4 film 2021

Ian McShane, che interpreta il nemico di John Wick nell’omonimo franchise, ha lasciato intendere che John Wick 4 potrebbe entrare in produzione quest’anno. Il primo John Wick con Keanu Reeves è uscito nel 2014 e ha contribuito a generare due sequel di altrettanto successo. Il primo film ha incassato 86 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di produzione di “soli” 20 milioni di dollari: ogni successivo appuntamento della saga ha avuto un successo ancora maggiore del precedente.

 

Si diceva che l’ultimo film della serie, John Wick 3 – Parabellum, rappresentaasse la fine della trilogia di John Wick. Quel film terminava con un’intensa lotta per proteggere The Continental, in cui il manager Winston, interpretato da McShane, sparava a John Wick. Tuttavia, gli ultimi momenti del film rivelano che Wick in realtà non è morto: è stato portato al Bowery King, dove gli viene offerta un’opportunità di vendetta, spianando così la strada a John Wick 4.

Purtroppo, anche il quarto capitolo è stato colpito dalla conseguenze disastrose della pandemia di Covid-19: il film doveva originariamente uscire al cienma 21 maggio 2021, ma il coinvolgimento di Reeves sia in John Wick 4 che in Matrix 4, insieme ai ritardi nella produzione, ha creato non poche difficoltà circa una possibile data di uscita condivisa per entrambi i titoli. John Wick 4 è ora previsto per il 27 maggio 2022.

Dopo un anno di ritardi e di poche informazioni relative al nuovo capitolo del franchise, Ian McShane ha rivelato a Collider che la Lionsgate potrebbe decidere di mandare in produzione John Wick 4 entro il 2021. “Keanu [Reeves] e io ci siamo scambiati gli auguri di Capodanno e ci siamo detti: ‘Spero di vederti quest’anno’. So che la sceneggiatura è pronta e so che sperano di farlo quest’anno. So che hanno annunciato che avrebbero fatto [John Wick 4] e [John Wick 5] insieme, ma chi lo sa! Gli studi annunciano ogni sorta di cose. Senza dubbio, a un certo punto di quest’anno, faremo John Wick 4.”

John Wick 4 e 5 verranno ancora girati back-to-back?

Ad agosto dello scorso anno la Lionsgate annunciò che John Wick 5 sarebbe stato girato back-to-back con John Wick 4. Al momento non sappiamo se quei piani verranno mantenuti oppure no. All’epoca John Feltheimer, CEO della compagnia, aveva spiegato che lo studio puntava a far partire le riprese di entrambi i film nei primi mesi del 2021: “Siamo impegnati a preparare le sceneggiature per le prossime due puntate del nostro franchise d’azione John Wick, con John Wick 4 in programma nei cinema per il weekend del Memorial Day 2022. Speriamo di girare entrambi, John Wick 4 e 5, back-to-back quando Keanu sarà disponibile all’inizio del prossimo anno.”

- Pubblicità -