Kristen Stewart commenta l’Oscar Buzz per Spencer: “Non me ne frega un c***o”

Kristen Stewart ha avuto la possibilità di commentare le voci in merito all'Oscar Buzz per Spencer, il film di Pablo Larraín in cui interpreta Lady Diana.

Kristen Stewart 2021
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Dopo essere stato presentato in anteprima all’ultima edizione del Festival di Venezia, Spencer di Pablo Larraín è arrivato nelle sale americane lo scorso 5 novembre. La performance di Kristen Stewart nei panni di Lady Diana è stata molto apprezzata dalla critica e, secondo i più, l’attrice potrebbe realmente conquistare la sua prima candidatura agli Oscar.

 

Nel corso degli anni, Stewart ha dimostrato di avere parecchio talento, liberandosi sempre più dall’ombra del personaggio di Bella nella saga di Twilight e prendendo parte a numerosi progetti decisamente più impegnati, venendo spesso diretta da regista di particolare fama e calibro, tra cui Olivier Assayas e Woody Allen.

Ora, in una recente intervista con Variety, Kristen Stewart ha avuto la possibilità di commentare l’Oscar Buzz in merito alla sua interpretazione in Spencer, ammettendo candidamente: “Non me ne frega un c***o”. L’attrice è stata volutamente ironica (ha anche riso quando ha dato la sua risposta), ma ha comunque specificato che gli Oscar sono qualcosa che tende a mettere in risalto solo determinati film, piuttosto che dare voce anche ad altri progetti, ugualmente belli, che tuttavia finiscono per passare inosservati rispetto ai “grandi titoli”.

“Gli Oscar sono una cosa assai divertente”, ha spiegato l’attrice. “Ci sono film incredibili che a malapena vengono visti. Il che è indice del punto in cui ci troviamo quanto a presenza cumulativa: cosa ci piace guardare, cosa ci interessa. Tuttavia, apprezzo davvero che una cosa in cui sono stata coinvolta abbia acceso una conversazione così ampia. Alla fine facciamo film per connetterci gli uni con gli altri.”

Al momento Spencer non ha ancora una data di uscita italiana ufficiale. Il film è ambientato nell’arco di un fine settimana e racconta il momento in cui Lady D. decise che il suo matrimonio con il principe Carlo era finito. Ricordiamo che Kristen Stewart è attualmente impegnata sul set di Crimes of the Future, il nuovo film di David Cronenberg in cui reciterà al fianco di Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Scott Speedman.

- Pubblicità -