David Crinenberg torna allo sci-fi con Viggo Mortensen

-

Dopo sette anni di silenzio, Maps to the Stars è del 2014, David Cronenberg ha ufficializzato che sta tornando a dirigere un film. Il prossimo agosto Cronenberg sarà in Grecia a girare uno sci-fi che si intitolerà Crimes of the Future.

Non sappiamo ancora nulla della trama, ma sappiamo che nel 1970, il giovane Cronenberg realizzò un film di poco più di un’ora con le stesso titolo. In quel film si raccontava di un futuro distopico (il 1997, nella storia) in cui quasi tutta la popolazione femminile del pianeta era stata uccisa dagli effetti collaterali di un prodotto cosmetico e gli uomini si devono adattare ad un nuovo contesto sociale, affidandosi ad esperimenti genetici. Le poche bambine rimaste in vita, sono invece tenute prigioniere.

Con il regista tornerà anche Viggo Mortensen, che ormai vanta un vero e proprio sodalizio artistico con Cronenberg. L’attore aveva già dichiarato di essere al lavoro su un suo nuovo film, una specie di ritorno alle origini, aveva detto, tra l’horror e la fantascienza.

Si tratta della quarta collaborazione tra Mortensen e David Cronenberg, dopo A History of Violence (2005), La promessa dell’assassino (2007) e A Dangerous Method (2011).

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -