Licantropus si prepara a fare il suo debutto nel MCU?

Secondo quanto rivelato da Kevin Smith, il personaggio di Licantropus potrebbe fare a breve il suo debutto nel MCU, probabilmente nella serie Moon Knight.

Werewolf by Night

Secondo alcune voci emerse di recente, il personaggio di Licantropus (Werewolf by Night, in originale) potrebbe fare il suo debutto ufficiale nel MCU nella serie Moon Knight. Anche se al momento di tratta soltanto di un rumor, sembra che ci siano davvero dei piani per il personaggio.

 

Ospite del podcast FatMan Beyond (via ComicBook), il regista Kevin Smith ha parlato della collaborazione con l’ormai defunta Marvel Television a proposito della serie su Howard il papero (poi cancellata). Quella serie avrebbe dovuto far parte di un’intera lista di show animati in arrivo su Hulu, ma quando i Marvel Studios hanno poi deciso di concentrarsi sulle serie collegate direttamente al MCU, la maggior parte di quei progetti sono stati cancellati.

Smith ha poi spiegato che stava cercando di includere Licantropus nello show, ma gli venne stato detto dall’ex presidente della Marvel Television, Jeph Loeb, che era un personaggio “off-limits” a causa dei piani dei Marvel Studios. “Ho contattato Walter Flanagan di Comic Book Men e gli ho detto che avrei voluto fare un tentativo con tutti quei f*****i personaggi degli anni ’70”, ha spiegato Smith.

“Walt mi stava dando dei suggerimenti e Licantropus era nella lista, assolutamente. Nella mia testa, quando ho iniziato a costruire la mia stagione, era tipo: ‘Va bene. Episodio 5. Licantropus’. L’idea alla base della nostra storia era che Howard fosse intrappolato qui e stesse cercando di ottenere pagine del Darkhold, che gli avrebbero permesso di tornare indietro. Poi sono andato da Jeph e gli ho detto cosa volevo fare, ed è stato allora che hanno detto: ‘Non puoi usare Licantropus’. Allora ho chiesto perché. Mi hanno detto che i Marvel Studios avevano dei piani.”

Licantropus debutterà nella serie Moon Knight?

Visto che i Marvel Studios stanno per introdurre i vampiri grazie al reboot di Blade, non dovrebbe sorprendere più di tanto che anche un personaggio come Licantropus, ossia un lupo mannaro, possa debuttare nel MCU.

Introdotto per la prima volta nelle pagine di “Marvel Spotlight #2” del 1972, Licantropus ha una storia leggendaria nell’Universo Marvel e il personaggio di Moon Knight è stato effettivamente introdotto nelle pagine di “Werewolf by Night #32”. Ecco perché la serie con Oscar Isaac potrebbe rivelarsi il progetto ideale in cui introdurre Jack Russell.

- Pubblicità -