Matrix Resurrections

In una recente intervista con The Guardian, Keanu Reeves, che presto rivedremo nei panni di Neo per Matrix Resurrections, ha scherzato sullo streaming del film su HBO Max, che uscirà contemporaneamente nelle sale e sul servizio di streaming il 22 dicembre, negli USA (da noi arriva al cinema il primo gennaio 2022).

 

Dopo che l’intervistatore ha ammesso che probabilmente guarderà Matrix Resurrections a casa su un portatile, Reeves lo ha scherzosamente rimproverato: “Amico? Non guardare quel film in streaming… Non guardare quel film nel fo***to streaming. Cosa sei, pazzo? Stai per vedere in streaming il nuovo Matrix su un portatile?”

Solo dopo un po’ l’attore si è ‘arreso’, convenendo con il giornalista che se gli andava, poteva anche vederlo in streaming, ma è chiaro che la battuta di Reeves punta a difendere la visione del film in sala che resta il massimo dell’esperienza davanti ad un film.

Matrix Resurrections è interpretato da Keanu Reeves e Carrie Anne Moss, ma anche da Yahya Abdul-Mateen II (il franchise di Aquaman), Jessica Henwick (per la TV Iron Fist, Star Wars: Il Risveglio della Forza), Jonathan Groff (Hamilton, per la TV Mindhunter), Neil Patrick Harris (Gone Girl – L’amore bugiardo), Priyanka Chopra Jonas (TV Quantico), Christina Ricci (TV Escaping the Madhouse: The Nellie Bly Story, The Lizzie Borden Chronicles), Telma Hopkins (TV Amiche per la morteDead to Me), Eréndira Ibarra (serie Sense8, Ingobernable), Toby Onwumere (serie Empire), Max Riemelt (serie Sense8), Brian J. Smith (serie Sense8, Treadstone), e Jada Pinkett Smith (Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen, Gotham per la TV).

Il team creativo scelto da Wachowski dietro le quinte comprende i collaboratori di Sense8: i direttori della fotografia Daniele Massaccesi e John Toll, gli scenografi Hugh Bateup e Peter Walpole, il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer. La Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con Village Roadshow Pictures, in associazione con Venus Castina Productions, Matrix Resurrections. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e sarà nelle sale italiane a partire dal 1 gennaio 2022.

- Pubblicità -