MCU: che direzione prenderà la storia di Bucky?

Malcolm Spellman, lo sceneggiatore di Captain America 4, ha parlato del futuro di Bucky Barnes nel MCU e della direzione che potrebbe prendere il suo arco narrativo.

Anche se la serie The Falcon and the Winter Soldier è stata incentrata principalmente sulla trasformazione di Sam Wilson nel nuovo Captain America, è innegabile quanto lo show targato Disney+ abbia rappresentato una parte cruciale anche del viaggio di Bucky Barnes.

 

Nella serie abbiamo visto il personaggio interpretato da Sebastian Stan ancora alle prese con i tormenti legati al suo passato in qualità di assassino dell’HYDRA. Alla fine dello show, dopo aver fatto ammenda per le sue azioni passata, abbiamo visto il più caro amico di Steve Rogers andare finalmente avanti con la sua vita.

Anche se il titolo apparso alla fine dello show (“Captain America and the Winter Soldier”) suggerisce che Bucky potrebbe non essersi lasciato ancora del tutto alle spalle il Soldato d’Inverno, quello che tutti i fan si chiedono ora è cosa accadrà al personaggio e, soprattutto, che direzione prenderà il suo arco narrativo. La questione è stata affrontata dall’head writer della serie, Malcolm Spellman, in una recente intervista con The Playlist.

“Penso che Bucky sia libero in un certo senso”, ha spiegato Spellman. “Quando è uscito da Wakanda, non era ancora completamente libero. Era libero dalla programmazione, ma credo che Bucky sia veramente libero ora, in un certo senso. Pensiamo al modo in cui sorride alla fine della serie: adesso ha una famiglia, viene invitato ai barbecue… è libero in un modo che non avevano ancora visto, e questo apre la strada ad un sacco di possibilità per la sua storia.” 

Bucky Barnes tornerà in Captain America 4?

Teoricamente, l’arco narrativo di Bucky è davvero aperto ad infinite possibilità, ora come ora. Anche se per il momento non è stato ancora confermato, sembra abbastanza ovvio che lo rivedremo al fianco di Sam Wilson nell’annunciato Captain America 4. Dopotutto, la chimica tra Sebastian Stan e Anthony Mackie è una di quelle che i fan hanno sempre apprezzato di più, quindi sarebbe un vero peccato non sfruttarla ancora per eventuali nuove storie. Al tempo stesso, sarebbe interessante vedere i Marvel Studios focalizzarsi di più sul Lupo Bianco, e smetterla di relegarlo al ruolo di spalla.

- Pubblicità -