Tom King, il celebre autore di fumetti che sta attualmente collaborando con Ava DuVernay alla sceneggiatura del film DC New Gods, ha dichiarato che film onorerà la visione originale del leggendario creatore dei personaggi, Jack Kirby. I protagonisti della serie “Fourth World” di Kirby rappresentano la quarta generazione di dei. Il film racconterà della guerra galattica che attraversa i pianeti di New Genesis e Apokalips, e vedrà eroi come Mister Miracle e Big Barda affrontare il malvagio Darkseid, che sta cercando di eliminare il libero arbitrio in tutto l’universo.

 

Ava DuVernay, prima donna afroamericana a ricevere una nomination ai Golden Globes e ai Critics Choice Awards come miglior regista per il film Selma – La strada per la libertà, ha chiesto espressamente alla DC di avere la possibilità di portare i Nuovi Dei sul grande schermo. Tom King, invece, farà il suo debutto come sceneggiatore per il cinema grazie al film, che è in lavorazione ormai da parecchio tempo. Non sappiamo ancora quando arriverà effettivamente nelle sale, ma negli ultimi mesi è stata sempre DuVernay ad aggiornare sullo stato del cinecomic e sulla stesura dello script.

Adesso, è stato finalmente anche Tom King a parlare del progetto. Ospite del podcast Phase Zero di ComicBook, King ha detto che lui e Ava DuVernay onoreranno sicuramente il genio di Kirby attraverso la sceneggiatura. King ha descritto il processo di lavorazione del film “una vera gioia” e ha spiegato che DuVernay è concentrata in maniera particolare sul nucleo emotivo dei personaggi e sulle relazioni straordinariamente complesse che Kirby aveva creato.

“Regalare un film come New Gods ad un regista visionaria come Ava è stato incredibile. Per me, Ava e Jack Kirby sono due creatori molto simili. Vengono da luoghi molto simili. È come se avessero due storie parallele. Mi sento come la persona che ha avuto la possibilità di incontrare questi due artisti straordinari per dare vita a qualcosa di unico… Lavorare con Ava è una gioia: è totalmente concentrata sul nucleo emotivo di questi personaggi. È stato divertente, non ho mai scritto un film prima d’ora. Avevo lavorato un po’ per la tv, ma fino ad oggi non mi era mai stato proposto nulla per il cinema. Hollywood è un posto strano. Questo sarà il mio primo grande film… con l’azione, le battaglie spaziali e tutto il resto. Tuttavia, la cosa più importante è che ci concentreremo sulle relazioni fondamentali create da Jack Kirby, sarà un buon film. È su questo che stiamo lavorando io e Ava.”

Tutto quello che sappiamo su New Gods

Creato e disegnato da Jack Kirby, il fumetto originale fu pubblicato la prima volta nel 1971, portando al grande pubblico le storie dei Nuovi Dei, ovvero i nativi dei pianeti gemelli di Nuova Genesi e Apokolips.

A quanto pare il film presenterà Mister Miracle e Big Barda come protagonisti e Granny Goodness e le Furie Femminili nel ruolo di antagoniste principali. Chi conosce i fumetti DC saprà che la prima fa parte dell’Elite di Darkseid, il signore di Apokolis, e gestisce l’orfanotrofio del pianeta con una feroce disciplina, servendosi anche delle Furie per creare un’élite di guerrieri attraverso il lavaggio del cervello e la tortura.

Vi ricordiamo che, anni fa, la Ava DuVernay è stata ad un passo dal dirigere Black Panther, finito poi nelle mani di Ryan Coogler.

- Pubblicità -