The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell sul finale e sul futuro di John Walker

Wyatt Russell ha parlato del finale di The Falcon and the Winter Soldier e del futuro del personaggio di John Walker nel MCU.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DI THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER!

 

È chiaro, The Falcon and the Winter Soldier si è concentrato principalmente su Sam Wilson e Bucky Barnes, ma la serie ha anche introdotto un nuovo importante personaggio nell’Universo Cinematografico Marvel, ossia John Walker, interpretato da Wyatt Russell.

Il suo arco narrativo si è rivelato forse il più affascinante: alla fine della serie, l’abbiamo visto smettere i panni di Captain America e “abbracciare” l’identità di U.S. Agent. Intervistato da Vanity Fair proprio in merito alla finale della serie, l’attore ha ammesso di aver avuto la stessa reazione di Walker di fronte al suo nuovo costume. “Quando sono andato a vedere il costume, ho pensato che ci sarebbe stato ancora molto da affrontare. Era… è davvero lo stesso identico costume, soltanto che è nero e rosso”, ha detto. “È bello che sia di un colore diverso, ma è praticamente lo stesso costume. Io e Julia abbia avuto una reazione molto divertita, al di là di quello che c’era scritto in sceneggiatura.”

A parte il colore della sua uniforme, Wyatt Russell ha rivelato che spera che i fan, alla fine di The Falcon and Winter Soldier, se non hanno imparato ad amare il personaggio di John Walker, abbiano almeno compreso il viaggio che il personaggio ha intrapreso. “La speranza è che alla fine il pubblico sia stato coinvolto dal suo viaggio, al di là del fatto che il personaggio potrebbe essere stato disprezzato. Che ti piaccia o no, che tu sia d’accordo o no con quello che ha fatto, l’importante è aver capito il perché.”

Per quanto riguarda, invece, il suo futuro nel MCU, ha aggiunto molto vagamente: “La Marvel opera in un modo davvero fantastico e non prendono mai decisioni prima di vedere cosa funziona e cosa no. Non faccio parte di nessuno di questi processi decisionali, ovviamente”. Tuttavia, l’attore è ben consapevole che ci sono dei piani futuri per il suo personaggio, ammettendo che alla fine della serie John non è la più la stessa persona, e che ciò potrebbe essere molto pericoloso…

Dopo The Falcon and the Winter Soldier…

Ricordiamo che sulla scia del finale di The Falcon and the Winter Soldier è stato ufficialmente annunciato Captain America 4, che sarà scritto da Malcolm Spellman e da Dalan Musson, che hanno già lavorato alla serie Disney+. Del cast del film non si sa ancora niente, ma possiamo scommettere che oltre a Anthony Mackie, nel film ci sarà spazio anche per Sebastian Stan (Bucky), Emily VanCamp (Sharon Carter), Wyatt Russell (John Walkers) e Daniel Bruhl (Zemo).

- Pubblicità -