The Walking Dead: Robert Kirkman anticipa che il film sarà molto diverso dalla serie

Il creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, ha parlato del film dedicato al personaggio di Rick Grimes, anticipando che sarà molto diverso dalla serie.

The Walking Dead il film

Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead, ha parlato dell’atteso film basato sulla popolare serie AMC e che avrà come protagonista il personaggio di Rick Grimes, sottolineando che sarà molto diverso dallo show originale.

 

The Walking Dead ha debuttato nel lontano 2010. Mescolando horror e dramma, lo show ha raccontato per undici lunghi anni la storia di un eclettico gruppo di sopravvissuti che devono affrontare le feroci conseguenze di un’apocalisse zombi. Andrew Lincoln ha interpretato la parte del vice sceriffo Rick Grimes, il vero protagonista della serie, per diverse stagioni, prima di abbandonare ufficialmente il ruolo nel 2018, durante la nona stagione.

In un’intervista con ComicBook, Robert Kirman ha condiviso le sue opinioni sulle fine della popolare serie che terminerà ufficialmente con l’undicesima stagione e le possibilità narrative impostate dall’annunciato film destinato al grande schermo che avrà come protagonista i personaggio di Grimes. Sebbene non ci siano aggiornamenti concreti in merito all’uscita nelle sale, Kirkman si è comunque soffermato sui modi in cui il film prenderà le distanze dallo show televisivo.

“Penso che la serie sia una storia d’insieme, che riguarda diversi personaggi, mentre il film sarà la storia di Rick”, ha spiegato Kirman. “Penso che concentrarsi di più su Rick come personaggio e fare di più con lui sia davvero fantastico. Penso che sarà una storia molto diversa rispetto a ciò che siamo abituati a vedere in The Walking Dead, il che è davvero eccitante. Quando fai qualcosa del genere devi assicurarti che un’operazione come un film abbia senso. Non sarà soltanto una sorta di espansione di quello che abbiamo visto nella serie. Sarà il Rick Grimes che tutti conosciamo e amiamo, ma al tempo stesso sarà qualcosa di molto diverso.”

Di cosa parlerà il film basato su The Walking Dead?

È da tempo che i fan si chiedono come sarà il film incentrato su Rick Grimes. L’ultima volta che lo abbiamo visto, Rick è stato messo in salvo su un elicottero, in rotta verso una destinazione sconosciuta. Come Lincoln, anche Danai Gurira (Michonne) ha abbandonato lo show. Al suo personaggio è stato dedicato un intero episodio nell’ultima stagione, in cui ha scoperto che Rick potrebbe essere ancora vivo. Dunque, non è escluso che il personaggio di Michonne possa appare nel film al fianco di Rick.

- Pubblicità -