Tomb Raider 2: la creatrice di Lovecraft Country scriverà e dirigerà il film

Misha Green, creatrice della serie Lovecraft Country - La terra dei demoni, scriverà e dirigerà Tomb Raider 2, sequel del film del 2018 con Alicia Vikander.

Tomb Raider film

Secondo quanto riportato da Deadline, Misha Green è stata ingaggiata per scrivere e dirigere Tomb Raider 2, attesissimo sequel del film del 2018 con protagonista il premio Oscar Alicia Vikander nei panni di Lara Croft, la celebre esploratrice al centro delle avventure della serie di videogiochi nata nel lontano 1996.

 

Misha Green è nota per aver ideato la serie Lovecraft Country – La terra dei demoni, basata sull’omonimo romanzo di Matt Ruff e prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele. La serie, che annovera nel cast anche Jurnee Smollett (Birds of Prey), ha debuttato ad agosto dello scorso anno su HBO negli Stati Uniti e ad ottobre su Sky Atlantic e NOW TV in Italia.

Tomb Raider 2 rappresenterà il debutto di Green alla regia di un lungometraggio. La regista e sceneggiatrice ha confermato il suo coinvolgimento nel progetto attraverso il suo profilo Twitter ufficiale. Green andrà così a sostituire Ben Wheatley, regista di High-Rise, Free Fire e del più recente Rebecca, che sarà invece impegnato con la regia del sequel di Shark – Il primo squalo con Jason Statham.

Lo scorso ottobre la MGM aveva ufficialmente rimosso Tomb Raider 2 dal proprio calendario delle uscite, lasciando presagire che il sequel era forse stato accantonato. Considerato l’annuncio del coinvolgimento di Misha Green, ad oggi sembra che il progetto sia ufficialmente tornato in sviluppo e che un data di uscita ufficiale verrà annunciata a breve.

Di cosa parlerà il sequel di Tomb Raider?

In merito alla trama del sequel, ad oggi sappiamo davvero poco riguardo la direzione delle prossime avventure di Lara Croft al cinema. Vi ricordiamo che il film del 2018 si era chiuso con un cliffhanger, quindi aspettiamoci il ritorno della protagonista contro l’oscura organizzazione Trinity che si è infiltrata nella Croft Holdings, l’azienda di famiglia lasciatole in eredità dal padre.

- Pubblicità -