Logan – The Wolverine

Dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame, i fan del MCU non vedono l’ora che i fratelli Russo tornino alla regia di uno dei prossimi progetti dell’universo condiviso. Tuttavia, i due regista sono attualmente molto impegnati, quindi potrebbero trascorrere diversi anni prima che di rivederli al timone di un cinecomic della Casa delle Idee.

 

Sappiamo che Anthony e Joe Russo amerebbero molto adattare “Secret Wars” per il grande schermo, e sarebbe decisamente folle da parte di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, non concedere al duo questa possibilità. Tuttavia, secondo Joe, al momento la più grande priorità dello studio deve essere Wolverine. Il regista e sceneggiatore è molto legato al personaggio e in una recente ospitata all’interno del podcast Lights, Camera, Barstool ha ribadito ancora una volta che trovare il sostituto di Hugh Jackman non sarà un’impresa facile.

“Portare quel personaggio sullo schermo è molto difficile, perché la performance di Hugh Jackman è ormai quella definitiva”, ha detto il regista di Avengers: Endgame. “È come Batman: devi pensare a un modo… devi trovare davvero l’attore giusto… devi portare una visione diversa di quel personaggio. Tuttavia, mi piacerebbe davvero vederlo di nuovo al cinema.”

Wolverine nel MCU: trovare l’attore giusto…

Joe ha inoltre sottolineato che i Marvel Studios dovrebbero prendersi del tempo prima di introdurre ufficialmente Wolverine nel loro universo condiviso. “Penso che la cosa migliore sia prendere una pausa, senza ombra di dubbio”, ha aggiunto. “È come se avessi bisogno di qualcosa per ripulire il palato, di lavare un asciugamano sporca… bisogna lasciare che tutti si godano ancora ciò che Wolverine è stato, prima di inventare qualcosa di nuovo. Cosa che, prima o poi, ancora noi adoreremmo vedere.”

Al momento non sappiamo ancora chi raccoglierà l’eredità di Hugh Jackman nel MCU. Chiunque si ritroverà ad interpretare il ​​personaggio di Wolverine avrà ovviamente l’arduo compito di doversi confrontare con il ritratto dell’attore australiano, che ancora oggi è uno dei più popolari e dei più amati per quanto riguarda i film di supereroi.

- Pubblicità -