Arma Letale 5: Mel Gibson parla del film in sviluppo!

Blood Father Mel Gibson

È passato quasi un anno dall’ultima volta che abbiamo ricevuto un aggiornamento su Arma Letale 5. Ebbene oggi arrivano le parole dell’attore protagonista e regista Mel Gibson che ha finalmente parlato del progetto a lungo in via di sviluppo. Parlando con ScreenRant , Gibson ha confermato che la produzione del quinto capitolo è stata ulteriormente ritardata a causa della fusione tra Warner Bros. Discovery. Tuttavia, nonostante le recenti cancellazioni del progetto provocate dalla nuova gestione, il vincitore dell’Oscar è fiducioso che Arma Letale 5 tornerà in carreggiata.

 

L’unico ritardo è dovuto dalla scossa alla Warners, con l’arrivo della Discovery e il nuovo capo [David Zaslav]”, ha detto Gibson. “Fanno a pezzi tutti gli altri, li buttano via e prendono nuove persone. Ci vuole sempre tempo prima che queste aziende si riorganizzino, quindi è in forte ritardo, ma sono abbastanza fiducioso che riusciremo a rimettere in piedi questo, probabilmente lo gireremo nel primo trimestre del nuovo anno“.

Inoltre, Mel Gibson ha anche preso in giro che hanno “una sceneggiatura davvero buona” in programma per il film in uscita. “Avevano un modello davvero buono”, ha condiviso l’attore-regista. “Ho avuto l’onore di sedermi, dopo la morte di Richard, con lo scrittore e fare un altro paio di bozze e provare a farlo nello spirito di ciò che pensavamo che Donner potesse [volere] perché conoscevo il ragazzo così bene. Abbiamo cercato di ottenere quel sapore e siamo rimasti abbastanza contenti di ciò che abbiamo inventato“.

Prima della sua morte nel 2021, Richard Donner era originariamente assegnato a tornare nel franchise d’azione per dirigere ancora una volta Gibson e Danny Glover per Arma Letale 5. Subito dopo, Mel Gibson è intervenuto per prendere il suo posto come nuovo regista del progetto. Ciò è stato fatto con la benedizione di Lauren Shuler Donner, la moglie del defunto regista. Dan Lin di Rideback produrrà il film insieme a Shuler Donner, con Mel Gibson ora anche come produttore. Il franchise di Arma Letale è iniziato nel 1987 e da allora ha generato quattro film, l’ultimo dei quali è Arma Letale 4 nel lontano 1998. Quel film alla fine ha incassato $ 285 milioni al botteghino (contro un enorme budget di $ 100-150 milioni) ma ha ottenuto recensioni non proprio entusiaste.

- Pubblicità -