Avatar 4

Nonostante il secondo film non uscirà nemmeno tra un paio di mesi, i lavori per il quarto film Avatar sono già iniziati, secondo uno dei suoi produttori. Parlando durante una conferenza stampa al Busan International Film Festival giovedì, il produttore Jon Landau ha rivelato che “la maggior parte del primo atto” di Avatar 4 è già stato già girato. Anche se può sembrare scioccante, Landau ha affermato che c’erano ragioni logistiche per cui non è entrato nel merito. Abbiamo completato la maggior parte del primo atto di Avatar 4 e c’erano ragioni logistiche per cui dovevamo farlo”, ha detto Landau (tramite Variety). “Abbiamo progettato la maggior parte dell’intero film per ‘Avatar 4‘, ma in realtà non l’abbiamo girato tutto, solo il primo atto“.

 

Landau ha anche parlato di ciò che i fan possono aspettarsi dal futuro del franchise di Avatar, facendo eco ai commenti passati del regista James Cameron secondo cui il futuro dei film esplorerà altri biomi e ambienti sul vasto pianeta di Pandora.  Non avremmo potuto offrire ciò che la gente vedeva oggi, cinque anni fa, otto anni fa, nove anni fa. Avevamo bisogno di tempo per portarlo al livello che siamo in grado di offrire alle persone oggi… “Con ogni sequel, introdurremo il pubblico a nuove culture e nuovi biomi. Non ci lasciamo alle spalle le culture che abbiamo incontrato”, ha detto Landau.

Nonostante il sequel di AvatarAvatar : La via dell’acqua , non verrà rilasciato prima della fine dell’anno, il franchise di Avatar nel suo insieme è stato impegnato al lavoro. Le riprese sia del sequel che del terzo film sono iniziate contemporaneamente nel 2017, con la conclusione delle riprese nel 2020. Da allora, sembra che le menti dietro il franchise abbiano già iniziato a lavorare su ciò che verrà dopo. Con Avatar 4 e Avatar 5 che hanno già avuto il via libera, tuttavia, e con in mente le finestre di rilascio per tutti loro, non è troppo scioccante vedere i film iniziare presto.

- Pubblicità -