Bella Thorne rivela che Disney Channel l’ha quasi licenziata per aver indossato un bikini in spiaggia all’età di 14 anni

Time is up Bella Thorne
© LUCIA IUORIO

Bella Thorne è stata un punto fermo su Disney Channel per molti anni, ma a quanto pare la star di “Shake It Up” ha quasi perso il lavoro quando aveva 14 anni. Durante l’episodio di martedì del podcast “High Low With EmRata” di Emily Ratajkowski, la Thorne ha parlato di molti casi in cui si è sentita sessualizzata da giovane, rivelando un particolare incidente che l’ha vista coinvolta. 

 

“Una volta sono stata quasi licenziato da Disney Channel perché avevo 14 anni e indossavo un due pezzi sulla spiaggia”, ha detto la Thorne. “Questo stilista con cui uscivo mi ha messo questa catena che è, tipo, una catena per il corpo. Non lo so? Non mi interessa. C’era un fan, hanno fatto una mia foto sulla spiaggia. Sono quasi stata licenziata per questo. Era su tutti i media, era letteralmente virale in quel periodo. Era, ‘Come osa questa ragazzina fare questo? È così disgustoso.”

Bella Thorne, che ha recitato al fianco di Zendaya in “Shake It Up” dal 2010 al 2013, ha spiegato che le persone stavano “mettendo la Disney sotto pressione” per licenziarla, ma alla fine non l’hanno fatto. “Erano tipo, ‘Ehi, stiamo ricevendo molte lamentele per questo. Tutti si stanno scaldando per perché sei in bikini su una spiaggia, quindi devi assicurarti di uscire con pantaloncini da ragazzo e una maglietta ampia la prossima volta che sei su una spiaggia.’”

Durante la puntata, l’attrice, 25 anni, ha anche raccontato una situazione inquietante accaduta quattro anni prima. “Ho avuto un regista che mi ha dato un feedback una volta e avevo 10 anni. Il direttore del casting chiama il mio agente e l’agente chiama mia madre, e le dicono, ‘Non andrà avanti perché il regista sentiva che stava flirtando con lui, e lo ha messo davvero a disagio’”, ha detto Bella Thorne. “Di che cazzo stai parlando, amico?! Non me ne frega un cazzo di quello che ho detto! Non mi importa se ho detto: ‘Mangiami la figa adesso!’ Lei ha 10 anni. Perché mai dovresti pensarlo?”

Di seguito è possibile vedere l’intervista:

- Pubblicità -