Ben Affleck e Matt Damon insieme per un film sul coinvolgimento di Michael Jordan con la Nike

Ben Affleck e Matt Damon

Ben Affleck e Matt Damon torneranno a collaborare di nuovo per un dramma incentrato sul coinvolgimento di Michael Jordan nel marketing sportivo Nike. Affleck e Damon sono stati collaboratori per tutta la vita, hanno recitato in numerosi film insieme e hanno persino vinto un Oscar per il loro lavoro come sceneggiatori di Will Hunting – Genio Ribelle. Il duo ha lavorato insieme come attori in Scuola d’onore, Dogma, Alla ricerca di Amy e, più recentemente, in The Last Duel, che entrambi hanno anche scritto insieme a Nicole Holofcener.

 

Entrambi gli attori hanno avuto una carriera di successo sin dalla loro prima vittoria all’Oscar, con Damon che ha partecipato ai franchise di Bourne e Ocean’s, così come con interpretazioni importanti come The Martian, The Departed e Salvate il soldato Ryan. Anche Affleck ha avuto la sua parte di successi degni di nota, tra cui The Town, Gone Girl e il suo successo alla regia Argo, film che ha vinto un Oscar per il miglior film. Entrambi gli attori hanno assunto un ruolo più coinvolto nelle loro carriere nel corso degli anni scrivendo e producendo vari progetti, insieme ai loro sforzi congiunti attraverso la loro società di produzione Pearl Street Films.

Ben Affleck e Matt Damon di nuovo insieme al cinema

Ora, sembra che Affleck e Damon si riuniranno di nuovo, questa volta su un tipo di progetto molto diverso: un dramma sportivo. Per THR, Ben Affleck e Matt Damon scriveranno e produrranno il film sportivo ancora senza titolo, incentrato su Phil Knight e Sonny Vaccaro, due dirigenti Nike che hanno inseguito la leggenda del basket Michael Jordan a metà degli anni ’80 nella speranza di convincerlo a collaborare con il marchio, dando vita alle Air Jordan e alla lunga collaborazione tra l’atleta e l’azienda. Affleck dirigerà il film per Amazon Studios e Skydance Sports.

- Pubblicità -