Black Superman, presto in arrivo la sceneggiatura alla Warner Bros

-

Nonostante la mancanza di notizie da oltre un anno, il riavvio di Black Superman è ancora in lavorazione e il progetto in seno alla WB dovrebbe andare avanti presto. Negli ultimi anni, la Warner Bros. ha viaggiato ad altezze varie con i personaggi della DC. A seguito del clamoroso flop che è stato Justice League di Joss Whedon, lo studio ha riorganizzato la sua strategia per le sue IP DC andando avanti con i film. Il DCEU continua a vivere, con franchise nuovi e consolidati che continuano ad esistere, inclusa una diramazione televisiva su HBO Max.

Tuttavia, la Warner Bros. ha anche iniziato a utilizzare le sue proprietà DC al di fuori del suo universo condiviso in corso, con franchise indipendenti come Joker e The Batman. Un altro personaggio a cui lo studio sta cercando di riservare allo stesso trattamento è Superman, che dovrebbe essere raccontato nuovamente sotto la guida della produzione esecutiva di J.J. Abrams. Nel febbraio 2021, lo sceneggiatore e autore Ta-Nehisi Coates è stato annunciato come firma per la sceneggiatura per una nuova versione dell’ultimo figlio di Krypton, che includeva le avventure di un Superman nero.

Nonostante questo importante aggiornamento nel 2021, nessuna nuova notizia in merito ci è stata ancora data, fino a questo momento. In un nuovo report di Jeff Sneider, leggiamo che Coates si sta preparando a consegnare presto una bozza della sua sceneggiatura di Superman alla Warner Bros., indicando che il progetto è ancora molto vivo. Il riavvio sarebbe stato prodotto dalla società di produzione Bad Robot di Abrams, con Hannah Minghella come produttrice.

https://twitter.com/TheInSneider/status/1513665431545937924?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1513665431545937924%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Fblack-superman-reboot-script-wb-update-dc-details%2F

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -