Blue Beetle: ecco la sinossi ufficiale

La Warner Bros. ha rilasciato la prima sinossi per il prossimo film di Blue Beetle, gettando nuova luce su Jaime Reyes che diventa l'ultimo supereroe dell'Universo DC. Trova maggiori dettagli dopo il salto...

Blue Beetle film 2023

Blue Beetle originariamente doveva essere uno dei film DC a basso budget sviluppati esclusivamente per HBO Max, insieme a Batgirl e altri eroi come i personaggi di Black Canary e Zatanna. Tuttavia, l’acquisizione della Warner Bros. da parte della Discovery ha cambiato tutto e ora il film sembra essere degno per riceverà un’uscita nelle sale.

 

È difficile dire se Jaime sarà tra i personaggi che faranno il salto nel nuovo DCU, anche se il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha twittato il primo poster sui suoi canali di social media. Xolo Mariduena e Susan Sarandon guidano il cast di Blue Beetle e ora abbiamo una sinossi. Condivisa da Warner Bros. nella sua anteprima del 2023, c’è molto per cui gioire per i fan dei fumetti. Ahimè, non si fa menzione dell’originale Blue Beetle, Ted Kord!

“Il neolaureato Jaime Reyes (Xolo Mariduena) torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, solo per scoprire che la casa non è proprio come l’ha lasciata”. “Mentre cerca di trovare il suo scopo nel mondo, il destino interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia della biotecnologia aliena: lo Scarabeo.” “Quando lo Scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura dotata di poteri straordinari e imprevedibili cambiando per sempre il suo destino mentre diventa il Super Eroe Blue Beetle”.

Potremmo essere di fronte ad un film in stile primo Shazam e speriamo che almeno il primo trailer venga rilasciato insieme all’arrivo nelle sale di Shazam! Fury of the Gods. Le foto sul set che mostrano il costume di Blue Beetle sono state ben accolte dai fan, ma è destinato ad avere un aspetto ancora migliore sullo schermo. 

Nel cast di Blue Beetle ci sono Xolo Maridueña che interpreta il protagonista, insieme a Harvey Guillén, Bruna Marquezine, Sharon Stone, Raoul Max Trujillo, Susan Sarandon e Belissa Escobedo. Marquezine interpreterà Penny, la protagonista femminile e l’interesse amoroso di Jaime, mentre Escobedo interpreterà la sorella minore di Jaime, Milagros. Stone è Victoria Kord mentre Trujillo interpreterà il villain. L’uscita del film è prevista per il 18 agosto 2023.

Cosa sappiamo su Blue Beetle?

Blue Beetle è un personaggio immaginario dei fumetti; venne pubblicato negli Stati Uniti d’America da diverse case editrici a partire dal 1940; è un supereroe che ha avuto nel tempo diversi alter ego. Kord “è saltato” nell’universo DC Comics durante Cisis on Infinite Earths  insieme a un certo numero di altri personaggi di Charlton Comics. Il secondo Blue Beetle in seguito ha recitato nel suo fumetto di 24 numeri. Kord non ha mai avuto superpoteri, ma ha usato la scienza per creare vari dispositivi che lo aiutassero a combattere il crimine. È diventato un membro della Justice League of America ed è stato successivamente ucciso durante il crossover Infinite Crisis della DC Comics .

- Pubblicità -