Bonelli Entertainment: nella scena finale di Dampyr, gli indizi per il futuro?

Bonelli Entertainment

In occasione di un incontro con il cast internazionale di Dampyr, nell’ambito del Lucca Comics and Games 2022, il produttore del film, Vincenzo Sarno, ha suggerito quali saranno i prossimi passi della Bonelli Entertainment, braccio produttivo per il multimedia, interno alla Sergio Bonelli Editore, inaugurato proprio in occasione della fiera lucchese con il film di Riccardo Chemello (in questi giorni in sala) e con la serie animata di Dragonero (in onda da dicembre sulla Rai).

 

Dampyr – leggi la recensione del film Bonelli Entertainment

Già nel corso della conferenza stampa del 27 ottobre, Michele Masiero, Direttore Editoriale della SBE, aveva anticipato che diverse property della casa editrice si stanno apprestando a fare il passo successivo per venire declinate in altri linguaggi dell’entertainment, a partire da Dylan Dog, che diventerà una serie prodotta in collaborazione con la Atomic Monster di James Wan. Ma quali saranno i prossimi personaggi SBE a ricevere un “trattamento multimediale”?

ATTENZIONE – Spoiler sul finale di Dampyr

Dampyr scena finale

In occasione dell’incontro con il cast di Dampyr, Vincenzo Sarno ha dato qualche suggerimento. Il film di Riccardo Chemello con protagonista Wade Briggs si conclude con Harlan, Tesla e Kurjak che scoprono che il mattatoio di Gorka custodiva una biblioteca appartenuta a Draka, padre di Harlan. In questa biblioteca, il trio rinviene un libro che mostra al pubblico proprio gli altri Maestri della Notte, svelando al dampyr che Gorka era solo l’inizio di una caccia che lui decide di intraprendere con i suoi nuovi amici e alleati.

La scena in questione però non è solo una conclusione del film, è anche una mappa che Bonelli Entertainment ha deciso di disegnare a beneficio degli spettatori più attenti. In essa infatti ci sono ben 5 Easter Eggs che svelerebbero i prossimi progetti della neonata casa di produzione. Secondo le parole di Sarno, nella scena sono nascosti infatti il simbolo di Atlantide di Martin Mystere, la scure di Zagor e la pistola di Nathan Never, mentre non ha specificato quali siano gli altri due riferimenti nascosti (per scoprirli, basta aguzzare la vista durante la scena finale del film!).

Che siano proprio questi i personaggi protagonisti dei prossimi adattamenti di Bonelli Entertainment?

- Pubblicità -