Chadwick Boseman: il toccante tributo di Sebastian Stan in occasione del suo compleanno

-

Sulla scia del sequel di Black Panther che rende omaggio alla defunta star, Sebastian Stan, che interpreta Bucky Barnes nel MCU, ha condiviso un commovente video in onore del compleanno di Chadwick Boseman. Boseman è noto soprattutto per aver interpretato Re T’Challa, o Black Panther, nell’universo cinematografico Marvel. Stan ha lavorato a stretto contatto con Boseman in Captain America: Civil War, ed è anche apparso al suo fianco in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. A Boseman è stato diagnosticato un cancro al colon nel 2016, notizia che lui ha tenuto nascosta a tutto il mondo, compresi i suoi stretti collaboratori, e nel 2020 è tragicamente deceduto a causa della malattia. Il suo ultimo film, Ma Rainey’s Black Bottom, gli è valso una nomination postuma all’Oscar come miglior attore nel 2020.

In un video pubblicato su Twitter dalla Chadwick Boseman Foundation for the Arts, Stan ricorda con affetto Boseman in onore del suo compleanno e riflette sui doni che il collega e amico ha condiviso con il mondo. Stan dice che il compleanno di Boseman gli ha dato la possibilità per riflettere sull’eredità dell’attore, definendolo un “bellissimo leader” e una fonte d’ispirazione. Stan continua a sostenere la fondazione di Chadwick Boseman che supporta i narratori neri, e incoraggia gli spettatori a diffondere l’amore e ad essere gentili gli uni con gli altri.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -