Gears of War: Netflix annuncia lo sviluppo di un film e una serie animata!

Netflix ha stretto una partnership con The Coalition per adattare il popolare franchise Xbox Gears of War in un film d'azione in live-action, seguito da una serie animata per adulti con potenziali altri seguiti...

Gears of War

Nel 16° anniversario dell’uscita dell’originale Gears of War, Netflix ha annunciato una partnership con The Coalition per adattare il franchise di videogiochi di successo in un film d’azione in live action. Il film sarà quindi seguito da una serie animata per adulti con il servizio di streaming che suggerisce che potrebbe presto diventare un “potenziale inizio per più storie”.

 

La trilogia di videogiochi Gears of War si concentra sul conflitto tra l’umanità e gli ominidi rettili sotterranei conosciuti come l’Orda delle Locuste nel mondo di Sera. Il primo gioco di Gears of War è stato rilasciato il 7 novembre 2006 per Xbox 360. Seguiva il protagonista Marcus Fenix, un soldato della Coalition of Ordered Governments, mentre guidava un ultimo disperato sforzo per distruggere l’Orda di Locuste e salvare l’umanità. I due sequel successivi hanno aggiunto una terza entità al conflitto: i Lambent, mutanti semi-senzienti costituiti da qualsiasi organismo vivente infettato da Imulsion.

L’annuncio non è stato accompagnato da dettagli specifici come chi dirigerà o reciterà nel progetto. La star di Guardiani della Galassia, Dave Bautista, una volta ha descritto Marcus Fenix ​​come un “ruolo da sogno”, quindi sarà interessante vedere se Netflix esplorerà questa possibilità per un potenziale casting. Non è inoltre chiaro se l’adattamento di Netflix si atterrà strettamente ai videogiochi o se esplorerà altri aspetti del conflitto tra l’umanità e l’Orda di locuste e, forse, introdurrà nuovi personaggi nel mix. Il creatore della serie Cliff Bleszinksi, che non è più coinvolto nel franchise di videogiochi Gears of War, ha avuto una risposta succinta all’annuncio.

Gears of War è stato uno dei franchise di maggior successo di Xbox. Attraverso le sue cinque voci principali e diversi spin-off, il franchise di Gears of War ha venduto più di 40 milioni di copie. Negli ultimi tempi Netflix si è maggiormente orientato agli adattamenti di famosi franchise di videogiochi. Il servizio di streaming ha pubblicato adattamenti di Resident Evil , CastlevaniaCupheadLeague of LegendsCyberpunk e The Witcher, solo per citarne alcuni. Sebbene ci siano stati più tentativi di portare Gears of War sul grande schermo, Netflix potrebbe finalmente portare a compimento questa volontà.

- Pubblicità -