Resident Evil 2022
- Pubblicità -

Resident Evil è una serie televisiva americana in streaming horror d’azione basata sull’omonima serie di videogiochi di Capcom che sarà presentata in anteprima su Netflix. Lo spettacolo è composto da otto episodi della durata di un’ora. Andrew Dabb è stato show-runner e sceneggiatore per il primo episodio, con Bronwen Hughes come produttore esecutivo e regista dei primi due episodi della serie.

 
 

Resident Evil è stato prodotto da Constantin Film, che in precedenza ha prodotto la serie di film Resident Evil, e da Moonlighting Films, una società di produzione con sede in Sud Africa che ha lavorato a Resident Evil: The Final Chapter. La serie è interpretata da Lance Reddick, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Núñez.

Resident Evil: quando esce e dove vederla in streaming

Resident Evil in streaming con la prima stagione uscirà il il 14 luglio su Netflix.

Resident Evil: trama e cast

La trama principale della serie è distribuita su due punti temporali: il 2022 e il 2038, con un intervallo di circa 16 anni. La trama “passata” affronta le lotte delle gemelle di 14 anni Billie e Jade Wesker, figli adottivi di Albert Wesker nati in circostanze sospette. Le loro vite prendono una svolta drammatica quando Albert riceve una posizione dirigenziale presso la Umbrella Corporation in difficoltà che un tempo lo impiegava, e si trasferiscono nella comunità pianificata della Umbrella, New Raccoon City. Mentre sono lì, le due ragazze scoprono gli oscuri segreti dietro la storia della città e l’oscuro retaggio della Umbrella, mentre il padre coordina una risposta allo scoppio di un’arma biologica retrovirale chiamata T-virus. Nel “presente” del 2038, il virus T ha ridotto la civiltà umana a 15 milioni di rifugiati che vivono nelle città-stato murate, circondati dai sei miliardi di “Zeros” che hanno contratto la malattia e sono diventati bande di cannibali vagabondi. L’organizzazione più potente rimasta sulla Terra è la Umbrella Corporation, sostenuta dal suo arsenale militare, che sta conducendo una caccia all’uomo globale per Jade.

Anno 2036: quattordici anni dopo che la diffusione di Joy ha causato così tanto dolore, Jade Wesker lotta per la sopravvivenza in un mondo sopraffatto da terrificanti creature infettate e assetate di sangue. Sullo sfondo di questa incredibile carneficina, Jade è tormentata dal passato a New Raccoon City, dalle agghiaccianti connessioni del padre con l’inquietante Umbrella Corporation, ma soprattutto da ciò che è successo alla sorella Billie.

In Resident Evil protagonisti sono Lance Reddick come Albert Wesker, Ella Balinska come Jade Wesker, e Tamara Smart nel ruolo della giovane Jade Wesker. Adeline Rudolph come Billie Wesker e Siena Agudong come giovane Billie Wesker. Paola Nunez.

Gli episodi della prima stagione di Resident Evil

  • “Benvenuti a New Raccoon City” è diretto da Bronwen Hughes e scritto da Andrea Dabb.

Curiosità sulla serie

Le riprese principali si sono svolte da febbraio a luglio 2021. Le scene interne sono state girate su un palcoscenico dei Cape Town Film Studios, mentre edifici locali fatiscenti come il Werdmuller Center e il Maitland Abattoir sono stati utilizzati per le riprese in esterni. La produzione è stata divisa in quattro blocchi di produzione, con i registi Bronwen Hughes, Rob Seidenglanz, Batán Silva e Rachel Goldberg ciascuno responsabile di due episodi ciascuno. Come parte del blocco 3, le scene sono state girate a bordo della Sarah Baartman e della SA Agulhas , con l’aiuto di Frog Squad, una compagnia specializzata in riprese subacquee.

- Pubblicità -