Gran Turismo: Darren Barnet nel cast del film SONY

Gran Turismo

Dopo il recente casting di Orlando BloomThe Hollywood Reporter annuncia che la star di Never Have I Ever, Darren Barnet, è stata scelta per unirsi al cast in crescita del film di corse di Sony Pictures Gran Turismo. Questo segna il primo progetto di alto profilo di Barnet, in cui interpreterà il ruolo di un pilota “che è classificato ai vertici dell’accademia GT e che non è entusiasta di vedere l’adolescente emergente eccellere”.

 

La produzione di Gran Turismo dovrebbe iniziare questa settimana in Ungheria. Bloom e Barnet si uniranno alla  star di Stranger Things , precedentemente annunciata, David Harbour e  all’attore di Midsommar Archie Madekwe. L’adattamento cinematografico sarà diretto da Neill Blomkamp da una sceneggiatura scritta dal co-produttore esecutivo Jason Hall e Zach Baylin. Gran Turismo dovrebbe seguire la storia di un adolescente con aspirazioni alle corse mentre partecipa a una serie di competizioni Nissan sulla strada per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa, una storia vera su cui si basa il film. La produzione inizierà la prossima settimana in Europa.Gran Turismo sarà prodotto da Asad Qizilbash, Carter Swan, Doug Belgrad e Dana Brunetti, con il creatore del gioco Kazunori Yamauchi produttore esecutivo. L’uscita del film è attualmente prevista per l’11 agosto 2023 nelle sale.

Originariamente pubblicato nel 1997, il  franchise di Gran Turismo  è diventato una delle proprietà di videogiochi di corse più popolari di sempre, nota per il suo meticoloso livello di dettaglio e realismo. Gran Turismo 7  è l’ultimo gioco della serie, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation 5 a marzo di quest’anno. Il gioco ha ricevuto punteggi alti  dalla stampa recensore e ha impressionato i fan per la sua attenzione ai dettagli e le sue ampie opzioni di gioco. È stato criticato per la fatica necessaria per ottenere i suoi veicoli, ma  Polyphony Digital ha lentamente affrontato queste preoccupazioni.

La scuderia di proprietà di gioco di Sony sta facendo progressi a Hollywood come parte di una rinnovata spinta per adattamenti di videogiochi in TV e sul grande schermo. Uncharted è uscito nei cinema all’inizio di quest’anno e, nonostante alcune tiepide recensioni, ha incassato oltre $ 400 milioni al botteghino. Sony sta anche adattando The Last of Us, Horizon Zero Dawn e Twisted Metal in serie TV.

- Pubblicità -