Gran Turismo: David Harbour e Archie Madekwe nel cast del film

Gran Turismo

Il cast dell’adattamento cinematografico di Gran Turismo continua a crescere, arriva dal The Hollywood Reporter la notizia che David Harbour e Archie Madekwe hanno firmato per prendere parte all’adattamento cinematografico dell’omonimo videogames.  Madekwe, che è già apparso in MidsommarVoyagers e See, reciterà al fianco di David Harbour, che è stato appena annunciato come una delle star questa settimana. Madekwe interpreterà un adolescente che, con l’aiuto del personaggio di Harbour, usa le sue abilità di gioco per vincere una serie di competizioni Nissan e diventa un vero pilota professionista di auto da corsa.

 

Originariamente pubblicato nel 1997, il  franchise di Gran Turismo  è diventato una delle proprietà di videogiochi di corse più popolari di sempre, nota per il suo meticoloso livello di dettaglio e realismo. Gran Turismo 7  è l’ultimo gioco della serie, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation 5 a marzo di quest’anno. Il gioco ha ricevuto punteggi alti  dalla stampa recensore e ha impressionato i fan per la sua attenzione ai dettagli e le sue ampie opzioni di gioco. È stato criticato per la fatica necessaria per ottenere i suoi veicoli, ma  Polyphony Digital ha lentamente affrontato queste preoccupazioni.

La scuderia di proprietà di gioco di Sony sta facendo progressi a Hollywood come parte di una rinnovata spinta per adattamenti di videogiochi in TV e sul grande schermo. Uncharted è uscito nei cinema all’inizio di quest’anno e, nonostante alcune tiepide recensioni, ha incassato oltre $ 400 milioni al botteghino. Sony sta anche adattando The Last of Us, Horizon Zero Dawn e Twisted Metal in serie TV.

Gran Turismo, il film

Gran Turismo sarà diretto da Neill Blomkamp e si baserà su una sceneggiatura scritta da Will Dunn, Jason Hall, Erich Hoeber e Jon Hoeber. La storia dell’adempimento dei desideri di un adolescente giocatore di Gran Turismo le cui abilità di gioco hanno vinto una serie di competizioni Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa. Basato su una storia vera.

- Pubblicità -