Hunger Games prequel: ecco la trama e il protagonista di The Ballad of Songbirds and Snakes

hunger games The Ballad of Songbirds and Snakes

Dopo che, in occasione del CinemaCon, Lionsgate aveva annunciato la data d’uscita di The Ballad of Songbirds and Snakesprequel di Hunger Games, arrivano adesso i primi dettagli legati alla trama e viene anche annunciato il nome del protagonista, ovvero l’attore che dovrà interpretare il giovane Coriolanus Snow.

 

La scelta è ricaduta su Tom Blyth, che abbiamo visto di recente in The Gilded Age di Julian Fellowes. Inoltre, di seguito trovate la prima sinossi del film, il cui libro originale in italiano si intitola La Ballata dell’Usignolo e del Serpente (il film in originale si intitola The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes):

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il suo lignaggio in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia nella Capitale del dopoguerra. Con l’avvicinarsi della decima edizione di Hunger Games, il giovane Snow è allarmato quando gli viene assegnato l’incarico di essere mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del povero Distretto 12. Ma, dopo che Lucy Grey attira tutta l’attenzione di Panem sfidando tutti durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa che potrebbe essere in grado di ribaltare le probabilità a loro favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e la ritrovata competenza politica, la corsa di Snow e Lucy contro il tempo per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un usignolo e chi è un serpente.

Distribuito nel 2020, il romanzo ruota attorno a un giovane Coriolanus Snow (interpretato da Donald Sutherland nei film), il cattivo principale di The Hunger Games. Anche prima che il libro arrivasse sugli scaffali, Lionsgate ha annunciato che era in fase di sviluppo un adattamento cinematografico. Francis Lawrence, il regista che ha firmato il secondo, terzo e quarto film della saga, tornerà per questo film.

Durante la sua presentazione al CinemaCon, Lionsgate ha annunciato (tramite Deadline) che The Ballad of Songbirds and Snakes sta procedendo nella sua distribuzione. Sebbene rimanga senza un cast, ha una data di uscita: 17 novembre 2023. The Ballad of Songbirds and Snakes seguirà la stessa trama del libro, che vede il 18enne Snow mentore di un tributo al Distretto 12 nel 10° Hunger Games.

- Pubblicità -