Insidious 5: il sequel horror diretto da Patrick Wilson conclude la produzione

-

La produzione del quinto capitolo, Insidious 5, del franchise horror targato Blumhouse è ufficialmente terminata. Questa notizia è stata condivisa dalla star di Succession Dagmara Dominczyk tramite Twitter mentre ha espresso quanto sia orgogliosa di suo marito e di Insidious 5, la star Patrick Wilson per aver completato con successo le riprese principali di quello che sarà il suo debutto alla regia.

Insidious 5 sposterà ancora una volta il fulcro della storia sulla famiglia Lambert, che i fan hanno visto per l’ultima volta in Insidious: Capitolo 2 del 2013 , in cui Josh e Dalton hanno deciso di sopprimere i loro ricordi per impedire loro di ritornare ad entrare nell’Aldilà mai più. Il nuovo film vedrà la storia riprendere un decennio dopo gli eventi del Capitolo 2, con Dalton che si dirige al college e dovrà fare i conti con le sue capacità di proiezione astrale che cresce incontrollata.

Insidious 5 vedrà il ritorno di Patrick Wilson (The Conjuring ) e Ty Simpkins (Iron Man 2) mentre riprenderanno i rispettivi ruoli di Josh e Dalton. Non è ancora chiaro se alcuni membri del cast originale, come Rose Byrne, Lin Shaye, Leigh Whannell e Angus Sampson, torneranno o meno in questo film. Insidious 5 è diretto da Patrick Wilson e si baserà su una sceneggiatura scritta da Scott Teems (Halloween Kills), a sua volta basata su una storia di Whannell e Jason Blum. Questa è la prima volta nel un film del franchise non è stato scritto interamente da Whannell. Il film è prodotto da Blum, Whannell, James Wan e Oren Peli. Il franchise è iniziato con Insidious del 2011 , diretto da James Wan. Il film è stato un grande successo, ottenendo recensioni generalmente positive da parte di critica e pubblico e raggiungendo poco meno di $ 100 milioni al botteghino. Il suo successo non solo ha aiutato a far rivivere le carriere di Wan e dello scrittore Leigh Whannell, ma ha anche aiutato Blumhouse Productions a continuare la sua ascesa fino all’attuale mastodontico status di campione del botteghino.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Resurrected spiegazione finale

Resurrected: la spiegazione del finale del film horror

Una tipologia di opere tanto recente quanto apprezzata è quella del screenlife film (o first person shot), in cui lo schermo cinematografico diventa lo...
- Pubblicità -