Johnny Depp è Luigi XV nella prima foto di Jeanne du Barry

Jeanne du Barry

La regista francese Maïwenn ha diffuso la prima foto ufficiale di Johnny Depp nei panni del controverso re Luigi XV in Jeanne du Barry, un film drammatico ad ambientazione storica sulla sua concubina.

 

Jeanne du Barry sarà il primo ruolo di attore importante di Depp dal 2020, anno un cui è uscito Minamata, e in cui interpretava il fotografo di guerra W. Eugene Smith. Lo stesso anno, Depp è stato costretto dalla Warner Bros. ad abbandonare la serie spin-off di Harry Potter Animali fantastici dopo aver perso la causa per diffamazione contro il tabloid britannico The Sun, che aveva caratterizzato Depp come un “picchiatore di moglie“. Madds Mikkelson ha sostituito Depp nel ruolo del mago oscuro Gellert Grindelwald nel film del 2022 Animali Fantastici: I segreti di Silente.

Le riprese di Jeanne du Barry sono iniziate alla fine di luglio (dopo che il processo si è concluso a giugno) a Parigi e nella regione dell’Île-de-France, utilizzando punti di riferimento come la Reggia di Versailles come sfondo. Maïwenn, che ha anche scritto la sceneggiatura con Teddy Lussi-Modeste, interpreterà il ruolo della protagonista.

- Pubblicità -