Kathryn Bigelow ritorna alla regia per Aurora, film Netflix

film netflix

A quasi cinque anni dall’uscita nelle sale del film drammatico Detroit, la vincitrice dell’Oscar Kathryn Bigelow sta finalmente tornando dietro la macchina da prese per dirigere un film drammatico per Netflix. Kathryn Bigelow ha ufficialmente firmato per dirigere e produrre l’adattamento cinematografico di Aurora, basato sul romanzo thriller di sopravvivenza dell’acclamato scrittore David Keopp, noto sceneggiatore di successo.

 

Kathryn Bigelow è meglio conosciuta per il suo lavoro in The Hurt Locker del 2008 e in Zero Dark Thirty del 2012, con il primo che le è valso un Oscar come miglior regista. Questo segna l’ultima collaborazione di Bigelow con lo streamer dopo essere stata produttrice esecutiva del film d’azione del 2019 Triple Frontier.

Il film Aurora di Netflix sarà incentrato su personaggi che stanno affrontando il crollo dell’ordine sociale, ambientato in una catastrofica crisi di potere mondiale. Descritto come una storia ricca di suspense, il secondo romanzo di Koepp sarà pubblicato il 7 giugno da  HarperCollins.

“Ad Aurora, nell’Illinois, Aubrey Wheeler mentre affrontato insieme al figlio adolescente ribelle le conseguenze di un divorzio da un ex marito violento e criminale, una catastrofe climatica azzera l’energia spegnendo gran parte del mondo. Una tempesta solare ha tolto energia quasi ovunque”, si legge nella sinossi. “Improvvisamente, tutti i problemi diventano i problemi di tutti e Aubrey deve assumere il ruolo di feroce protettrice del suo quartiere suburbano. Dall’altra parte del paese nel frattempo vive il fratello separato di Aubrey, Thom. Un CEO della Silicon Valley straordinariamente ricco e nevroticamente preparato, ha intenzione di superare la crisi in un bunker dorato nel deserto che ha costruito per il massimo del comfort e della sicurezza. Ma la complicata storia tra i fratelli è tutt’altro che finita, e quella che sembra la fine del mondo è solo l’inizio di diversi calcoli attesi da tempo, a cui non tutti sopravviveranno…”

La sceneggiatura sarà scritta anche da Keopp, noto soprattutto per aver scritto numerosi film di successo come Jurassic Park, Mission: Impossible, Spider-Man, Panic Room, War of the Worlds e Angels & Demons. Aurora sarà prodotta anche da Greg Shapiro e Gavin Polone.

- Pubblicità -