Ke Huy Quan e Harrison Ford, la storia dietro alla reunion

Harrison ford Ke Huy Quan

Il giornalista e autore Kyle Buchanan ha pubblicato un estratto dalla sua imminente intervista con Ke Huy Quan, descrivendo in dettaglio le circostanze della sua toccante riunione con Harrison Ford. Nell’estratto, Quan afferma che gli è stato detto della presenza di Ford al D23 e gli è stata data la possibilità di vederlo dopo quasi 4 decenni, anche se temeva che l’attore non lo avrebbe riconosciuto.

 

“Eravamo all’evento D23 e mi è stato detto che Harrison sarebbe stato lì. Siamo in questa stanza verde con così tanti attori, produttori e registi, e la persona che è stata incaricata di assistermi ha detto: ‘Harrison Ford è proprio fuori dalla stanza verde. Vuoi andare a salutare?’ Ho pensato: “Certo! Non lo vedo da 38 anni. Quindi esco e lo vedo a circa 15 piedi di distanza mentre parla con Phoebe Waller-Bridge, sono lì per promuovere Indy 5. E mentre mi avvicino, il mio cuore batte forte. Sto pensando: “Mi riconoscerà? L’ultima volta che mi ha visto, ero un ragazzino”.

Mentre mi avvicino, si gira e mi punta il dito contro, e ha quel classico, famoso, scontroso sguardo di Harrison Ford. Io dico: ‘Oh mio Dio, probabilmente pensa che io sia un fan e mi dirà di non avvicinarmi a lui.’ Ma lui mi guarda, mi indica e dice: “Sei Short Round?” Immediatamente, sono stato trasportato indietro nel tempo nel 1984, quando ero un ragazzino, e ho detto: “Sì, Indy”. E lui ha detto: “Vieni qui” e mi ha dato un grande abbraccio. Quando l’ho abbracciato, tutti quei meravigliosi ricordi che avevo sul set sono tornati alla mente. Mi sono sentito così a mio agio. È stato fantastico, ed è un uomo fantastico – uno degli uomini più generosi del pianeta.”

Ke Huy Quan e Harrison Ford hanno lavorato insieme in Indiana Jones e il tempio maledetto, film in cui Quan interpretava proprio il piccolo Shorty. Mentre Harrison Ford era già una star, Quan ha avuto difficoltà a inserirsi a Hollywood davanti alla macchian da presa, ha così cambiato direzione, spostandosi dietro all’obbiettivo. Con Everything Everywhere All at Once, quest’anno, ha di nuovo la possibilità di brillare sul grande schermo, a quasi quarant’anni da Indy 2 e I Goonies (dove interpretava Data).

- Pubblicità -