Ke Huy Quan, l’attore de I Goonies torna sul set del film di Richard Donner

Ke Huy Quan

La star de I Goonies, Ke Huy Quan, ha recentemente condiviso sui social media il suo emozionante ritorno sul set dopo 36 anni. Dopo aver iniziato come co-protagonista di Harrison Ford in Indiana Jones e il Tempio Maledetto nel 1984, Quan è tornato sul grande schermo nel successo degli anni ’80, I Goonies. L’attore ha interpretato il ruolo di Richard “Data” Wang, un membro di un gruppo di amici nella città di Astoria, nell’Oregon. Conosciuto per la sua personalità esuberante e i suoi gadget folli, Data ha assistito il suo amico Mikey (Sean Astin) nella ricerca del tesoro del pirata Willy l’Orbo.

Dopo il suo ruolo ne I Goonies, Quan ha lottato per mantenere la sua carriera a Hollywood. L’attore ha subito trovato difficile trovare ruoli adatti a lui e ha cominciato a lavorare dietro alla macchina da presa. Dopo aver completato il programma cinematografico presso l’Università della California meridionale, Quan ha lavorato in varie produzioni in tutto il mondo anche come stunt rigger in Canada per X-Men (2000) e assistente alla regia per Wong Kar Wai in 2046. Tuttavia, dopo l’uscita di Crazy Rich Asians, Quan è stato ispirato a tornare alla recitazione. È stato scelto per un piccolo ruolo per il film Netflix Alla ricerca di Ohana, un’avventura familiare chiaramente ispirata a I Goonies, e in seguito ha ottenuto il ruolo di Waymond Wang nell’acclamato Everything Everywhere All at Once.

Dopo 36 anni, Quan è finalmente tornato allo studio di produzione dove aveva originariamente girato parte di I Goonies e si è rivolto a Instagram per condividere il momento. Nelle immagini, Quan indica una targa sul muro della Warner Bros. Stage 16 che presenta un elenco di film importanti girati in loco e che include proprio I Goonies. L’attore ammette di essersi emozionato tornando dopo così tanti anni.

- Pubblicità -