Marvel, un ex VFX artist dichiara: “Sono clienti orribili”

-

Un ex artista degli effetti visivi Marvel parla di quelle che, secondo lui, erano cattive condizioni di lavoro in studio. Dopo l’Infinity Saga, il Marvel Cinematic Universe sta procedendo con la Fase 4, senza alcun segno di rallentamento. L’MCU è cresciuto in modo esponenziale con l’arrivo di numerosi nuovi eroi, nonché l’espansione dai film alle serie TV tramite Disney+. In effetti, il presidente della Marvel Kevin Feige afferma che i piani del franchise MCU sono ora programmati fino al 2032.

Tuttavia, nonostante i riconoscimenti diretti a molti nuovi film e serie TV Marvel, non tutto ciò che riguarda l’universo è stato elogiato. Di recente, l’MCU è stato criticato da molti per quello che è considerato un lavoro CGI scadente e la qualità degli effetti speciali in calo. L’esempio più recente di ciò è stato il nuovo trailer della serie Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, che è stato stroncato sui social media per quello che molti hanno considerato un lavoro in CGI estremamente poco brillante nella creazione dell’alter ego supereroe di Tatiana Maslany, Jennifer Walters. Molti hanno trovato l’ultimo trailer e le immagini di She-Hulk rappresentative della ​​difficoltà in cui versa il reparto degli effetti visivi del MCU.

Ora, un ex artista degli effetti visivi di Guardiani della Galassia e Spider-Man, Dhruv Govil, ha supportato i suoi colleghi del settore che hanno contestato le condizioni di lavoro ai Marvel Studios. Rispondendo a un articolo pubblicato da The Gamer su Twitter che affermava che gli artisti degli effetti visivi si rifiutavano di lavorare con la Marvel, Govil ha portato la sua esperienza personale. L’ex artista degli effetti visivi ha affermato di aver visto i colleghi “svenarsi” per essere stati “oberati di lavoro” e ha attribuito al lavoro su progetti Marvel la sua decisione di cambiare settore.

https://twitter.com/DhruvGovil/status/1546177539692904448?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1546177539692904448%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Fmarvel-studios-mcu-vfx-poor-working-conditions-comments%2F

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -