MCU dopo l’Infinity Saga: 10 eventi dai fumetti che potrebbero essere raccontati

Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame hanno adattato la trama di Infinity Gauntlet e i Marvel Studios hanno portato sullo schermo una serie di eventi tratti dai fumetti che sono diventati negli anni iconici.

Rispetto a quanto visto fino ad ora, la fase 4 sembra mancare di qualcosa di importante. Per cominciare non c’è un nuovo film sui Vendicatori, una specie di capitolo intermedio che ogni tot di anni tira le fila della storia. Certo, non significa che Kevin Feige e compagnia non adatteranno altri eventi enormi dal materiale originale in un futuro non troppo lontano. In effetti, ci sono ancora molte storie che i film non hanno ancora affrontato, ed ecco di seguito qualche proposta di storia che potrebbe essere il successore della Infinity Saga.

 

The Walking Dead ha contribuito molto a rendere di nuovo cool gli zombi, e si spera che Army of the Dead dimostrerà che anche un film di zombi ben fatto può trovare successo. Tuttavia, cosa succede se mescoli quel genere con quello del supereroe? È qui che entrano in scena gli Zombi Marvel, la brillante serie di eventi scritta proprio da Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead.

Ambientati in una versione alternativa dell’Universo Marvel, gli eroi che vivono lì sono tutti infettati dal virus zombi (ma mantengono la loro personalità e intelligenza) e divorano tutti e tutto. Nel caso di Spider-Man, questo include la sua amata zia May e Mary Jane. È probabile che il concetto venga esplorato in What If ?, quindi potrebbe essere ampliato in live-action.

Indietro