Home Photogallery MCU dopo l’Infinity Saga: 10 eventi dai fumetti che potrebbero essere raccontati

MCU dopo l’Infinity Saga: 10 eventi dai fumetti che potrebbero essere raccontati

0
MCU dopo l’Infinity Saga: 10 eventi dai fumetti che potrebbero essere raccontati

Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame hanno adattato la trama di Infinity Gauntlet e i Marvel Studios hanno portato sullo schermo una serie di eventi tratti dai fumetti che sono diventati negli anni iconici.

Rispetto a quanto visto fino ad ora, la fase 4 sembra mancare di qualcosa di importante. Per cominciare non c’è un nuovo film sui Vendicatori, una specie di capitolo intermedio che ogni tot di anni tira le fila della storia. Certo, non significa che Kevin Feige e compagnia non adatteranno altri eventi enormi dal materiale originale in un futuro non troppo lontano. In effetti, ci sono ancora molte storie che i film non hanno ancora affrontato, ed ecco di seguito qualche proposta di storia che potrebbe essere il successore della Infinity Saga.

Marvel Zombies

The Walking Dead ha contribuito molto a rendere di nuovo cool gli zombi, e si spera che Army of the Dead dimostrerà che anche un film di zombi ben fatto può trovare successo. Tuttavia, cosa succede se mescoli quel genere con quello del supereroe? È qui che entrano in scena gli Zombi Marvel, la brillante serie di eventi scritta proprio da Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead.

Ambientati in una versione alternativa dell’Universo Marvel, gli eroi che vivono lì sono tutti infettati dal virus zombi (ma mantengono la loro personalità e intelligenza) e divorano tutti e tutto. Nel caso di Spider-Man, questo include la sua amata zia May e Mary Jane. È probabile che il concetto venga esplorato in What If ?, quindi potrebbe essere ampliato in live-action.

Siege

Dopo un atto eroico, Norman Osborn è responsabile dello S.H.I.E.L.D. (ora ribattezzato H.A.M.M.E.R.), che si occupa di rimodellare il mondo a sua immagine e riunisce una squadra di Dark Avengers.

L’ex Green Goblin si reinventa come Iron Patriot e, nel tentativo finale di consolidare il suo potere mentre gli Eroi più potenti della Terra iniziano a reagire, lancia un attacco devastante ad Asgard. Il radicamento dell’azione per questo tipo di racconto in un futuro film dei Vendicatori comporterebbe un bel cambio di ritmo anche nel caso in cui alcuni personaggi chiave dovessero essere cambiati.

Mentre questa serie è stata un po’ incostante, ha avuto alcuni momenti iconici e sorprendenti che si sarebbero tradotti perfettamente sul grande schermo e Spider-Man dovrebbe sicuramente essere al centro della storia, per cui si tratterebbe di avere come protagonista un personaggio non ancora troppo sfruttato.

Secret Empire

Questo film sarebbe difficile da realizzare senza Chris Evans nel ruolo di Captain America, ma forse l’attore potrebbe riprendere il ruolo di una versione alternativa di Steve Rogers? Con Doctor Strange nel Multiverso della follia che esplorerà realtà alternative, questo non sarebbe davvero così difficile da realizzare.

Il concetto di “Cap malvagio” è divertente, e questo Steve potrebbe persino essere uno che ha viaggiato indietro nel tempo e tornato al presente come un vecchio. Certo, questo significherebbe perdere il concetto di Captain America sotto copertura alla base del fumetto, ma ciò si è rivelato più frustrante di ogni altra cosa.

Nonostante non sia un evento preferito dai fan, c’è sicuramente del potenziale per questa storia sullo schermo e potrebbe portare ad alcune modifiche notevoli e rivoluzionarie nel MCU.

Annihilation

Se questo evento non fosse mai accaduto, potremmo non aver mai visto i Guardiani della Galassia di James Gunn. La serie Annihilation diede nuova linfa al ramo cosmico dell’universo Marvel e riavviò i Guardiani, con la formazione del film, con grande successo.

La Terra non tiene conto di questa storia (non c’è alcun segno degli Avengers o degli X-Men), con personaggi del calibro di Nova e Quasar che invece hanno la possibilità di avere le luci della ribalta mentre affrontano una minaccia da fine dell’Universo che consisteva nell’onda di Annihilation, ovvero una grande armata di navi da guerra, sotto il controllo del classico cattivo dei Fantastici Quattro.

Questa sarebbe la direzione perfetta per coinvolgere il franchise dei Guardiani della Galassia e potrebbe anche portare a un certo numero di film spin-off che serviranno a espandere il lato cosmico del MCU.

House Of M

Se i Marvel Studios sono alla ricerca di un modo per presentare gli X-Men in un modo rivoluzionario, allora un adattamento di House of M che ha rimodellato questo mondo condiviso per un certo periodo funzionerebbe sicuramente.

Manipolata da suo fratello, Scarlet Witch usa i suoi poteri di alterazione della realtà per rimodellare il mondo in uno in cui i mutanti sono la maggioranza e governano il pianeta. Tuttavia, ci sono alcuni che si rendono conto che le cose non vanno per il verso giusto, quindi intraprendono una ricerca per ripristinare le cose come una volta.

Ciò pone una sorta di dilemma morale per gli X-Men; vogliono davvero tornare in un mondo in cui sono temuti e odiati o rimanere in uno in cui Magneto governa il mondo con un pugno di ferro?

Avengers vs. X-Men

Onestamente, questo evento è stato complicato da gestire per i fan, perché ha visto i due schieramenti del titolo scontrarsi.

Nel materiale originale, quando gli Eroi più potenti della Terra interferiscono negli affari della squadra mutante, fratturano la Forza della Fenice, lasciando Ciclope, Emma Frost, Colosso, Magik e Namor posseduti dall’entità cosmica. Sotto la sua sinistra influenza, gli X-Men continuano a rimodellare la Terra a loro immagine con conseguenze disastrose.

Questo ovviamente mette le due fazioni l’una contro l’altra mostrandoci Ciclope dietro le sbarre – almeno per un breve periodo – e Charles Xavier ucciso per sempre. Ci sono elementi che dovrebbero essere presi in prestito da questa storia, ma un adattamento diretto potrebbe non essere la migliore idea.

Secret Invasion

È stato un vero peccato che Captain Marvel non abbia posto le basi per questa storia, ma si dice che lo farà il seguito, per un adattamento sul grande schermo o su Disney+.

La forma mutevole degli Skrulls ha trascorso un certo numero di anni a sostituire in silenzio i membri chiave della comunità di supereroi, manipolando attentamente gli eventi intorno a loro per rendere più facile la loro invasione della Terra. Ciò ha comportato l’impossibilità per gli Avengers di fidarsi l’uno dell’altro, e vederli combattere le diverse versioni di se stessi potrebbe essere sicuramente divertente.

Se i Marvel Studios la gestiscono nel modo giusto, potrebbe essere la storia che verrà sviluppata per molti anni su grande schermo.

War of the Realms

Thor: Love and Thunder introdurrà la versione femminile del Dio del Tuono e, se saremo fortunati, Taika Waititi preparerà il palcoscenico per questo imponente evento che si svolgerà in un futuro non troppo lontano.

Con tutti i Nove Reami sotto attacco da parte del sinistro Malekith (che potrebbe aver bisogno di essere sostituito dopo l’apparizione in Dark World), gli Eroi più potenti della Terra si uniscono ai due Thor nella loro battaglia contro gli Elfi Oscuri, contro Dario Agger, i Giganti di Ghiaccio e vari altri cattivi asgardiani.

“War of the Realms” è stata una storia emozionante, epica e piena di azione, e potrebbe persino portare a una sostituzione permanente di Jane Foster come Dio del TUono nel MCU.

World War Hulk

Nei fumetti, Iron Man e un “Illuminati”, gli eroi più intelligenti dell’Universo Marvel (tra cui personaggi del calibro di Black Bolt, Doctor Strange e Mister Fantastic), decidono che il modo migliore per proteggere la Terra è mandare Hulk nello spazio.

Dopo essere arrivato su un pianeta lontano, il Gigante di Giada è costretto a combattere in un’arena gladiatoria, ma alla fine fugge e trova l’amore … fino a quando la capsula in cui era stato mandato nello spazio esplode e la uccide. È allora che Hulk ritorna sulla Terra con un esercito per dichiarare guerra agli eroi che ritiene responsabili della morte dell’amata.

Solo Sentry può fermare il Golia Verde e sarebbe epico vedere questa storia sul grande schermo. Potrebbe volerci un po’ di tempo per costruire questa storia, e probabilmente dovrebbero essere fatti alcuni cambiamenti a personaggi e situazioni, ma potrebbe essere davvero un adattamento avvincente.

Secret Wars

Nel 1984, la Marvel decise che doveva vendere più giocattoli, quindi lanciò un evento chiamato Secret Wars che vide quasi tutti i personaggi della Marvel buttati nella stessa serie.

La premessa? Quando un antico essere cosmico noto come Beyonder rapì eroi e criminali dalla Terra, li costrinse a combattere l’uno contro l’altro in quella che era essenzialmente una grande battaglia all’ultimo sangue! Naturalmente, dato il fascino di vedere eroe contro eroe o cattivo contro cattivo, e considerando che i Fratelli Russo sono desiderosi di adattare questa storia, sarebbe folle per i Marvel Studios non farlo.

Questo evento ha visto l’introduzione di molti personaggi che hanno continuato a svolgere un ruolo significativo nell’universo Marvel, e questo potrebbe essere un posto fantastico per puntare i riflettori su X-Men e Fantastici Quattro.