HomeNews2022Robert Pattinson protagonista dello sci-fi di Bong Joon Ho

Robert Pattinson protagonista dello sci-fi di Bong Joon Ho

-

Il regista premio Oscar Bong Joon Ho, che ha fatto la storia dei premi con il suo thriller di genere Parasite, ha scelto di girare il suo prossimo lungometraggio in seno alla Warner Bros. Lo apprendiamo da Variety.

- Pubblicità -

Robert Pattinson, che presto apparirà nei panni del Crociato Incappucciato in The Batman, dovrebbe recitare nella storia di fantascienza, un adattamento del romanzo di Edward Ashton, Mickey7.

- Pubblicità -

Secondo l’editore del libro St. Martin Press, il thriller cerebrale si potrebbe descrivere come una fusione tra The Martian e Dark Matter. La storia parla di un “sacrificabile” – un impiegato usa e getta in una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo di ghiaccio Nifheim – che si rifiuta di lasciare che il suo clone sostitutivo, soprannominato Topolino 8, prenda il suo posto.

In una prima recensione, l’autore Jason Pargin ha definito il romanzo “una miscela unica di concetti di fantascienza stimolanti, dramma relazionale farsesco e umorismo esotico sul corpo”.

- Pubblicità -

Il film segna il ritorno dietro alla macchina da presa di Bong Joon Ho, dopo il trionfo di Parasite.

 
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

kalavria recensione ivan franek

Ivan Franek: intervista al protagonista di Kalavria

Presentato al Bif&st 2024, Kalavria è il nuovo film di Cristina Mantis, un documentario, ma anche un viaggio alla scoperta di una affascinante terra...
- Pubblicità -
- Pubblicità -