Shazam! Fury of the Gods sposta la data d’uscita e evita Avatar: la via dell’acqua

-

Era una notizia nell’aria da qualche tempo, ma finalmente è stata ufficializzata dalla Warner Bros: l’uscita in sala di Shazam! Fury of the Gods è stata posticipata per evitare lo scontro diretto nel weekend con Avatar: la via dell’acqua.

L’hype generato dalla proiezione del primo footage del film di James Cameron ha innalzato esponenzialmente il pericolo, per Shazam 2, di schiantarsi contro un fine settimana d’apertura drammatico, così la distribuzione ha deciso di posticiparne l’uscita di cinque giorni, almeno negli USA.

Ciò significa che il film uscirà il mercoledì prima delle vacanze di Natale. Shazam! Fury of the Gods ora si apre lo stesso giorno di Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio. Il regista David F. Sandberg ha twittato una risposta umoristica all’annuncio dello spostamento dell’uscita del film, prendendo in giro simpaticamente il regista: “Prego Cameron!”

Cosa sappiamo di Shazam! Fury of the Gods

Shazam! Fury of the Gods sarà diretto ancora una volta da David F. Sandberg e vedrà il ritorno di  Zachary Levi nei panni dell’eroe del titolo. Il film uscirà al cinema il 21 dicembre 2022.. Nel cast è confermato il ritorno di Asher Angel, mentre i villain saranno interpretati dalle new entry Helen Mirren, Rachel Zegler e Lucy LiuMark Strong non tornerà nei panni del Dottor Sivana, mentre Djimon Hounsou sarà ancora una volta il Mago. Il primo film è uscito nelle sale ad aprile 2019.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Minecraft: alcune immagini rivelano un primo sguardo a Jack Black

C'è molta curiosità intorno al prossimo film di Minecraft della Warner Bros. e ora è trapelata online una prima immagine grazie a un documento...
- Pubblicità -