SPAWN: il creatore Todd McFarlane anticipa “enormi notizie in arrivo” sul film live-action

Todd McFarlane ha preso in giro un nuovo film di Spawn ormai da anni, ma sembra che finalmente ci sia stato un po' di movimento sul progetto.

spawn

I fan di Spawn avevano quasi rinunciato alla speranza di vedere un film in live action sul personaggio creato da Todd McFarlane, lui stesso ha più volte scherzato negli ultimi anni, ma sembra che finalmente ci sia stato qualche movimento sul progetto. Infatti McFarlane ha postato alcune informazioni sul suo Tweet, promettendo che “enormi notizie sul film di Spawn” arriveranno domani a un certo punto. Il suo post includeva una prima occhiata al logo ufficiale del film (solo scherzando… speriamo!).

 

L’ultima volta che abbiamo sentito del film, Spawn era ancora in fase di sviluppo attivo presso Blumhouse, ma si ritiene che la pandemia abbia causato ritardi significativi e si dice che il fatto che McFarlane voglia dirigere il film abbia provocato una serie di problemi. Per quanto ne sappiamo, Jamie Foxx è ancora legato al ruolo del protagonista. L’ attore di Spider-Man: No Way Home  aveva condiviso aggiornamenti sul film all’inizio di quest’anno durante un’intervista. “Parlo con Todd e vogliamo creare qualcosa di così speciale perché ricordo di aver visto i primi film di Spawn e poi le versioni HBO e quindi abbiamo qualcosa che è quasi come un originale, senza rivelare troppo”, ha detto Foxx . “Ma inizia in un modo davvero fantastico. E non è un grande budget, sai? Ed è quello che mi piace di questo”.

Sebbene la popolarità del personaggio sia leggermente diminuita nel corso degli anni, Image’s Spawn è stato uno dei fumetti più venduti degli anni ’90. Il film del 1997 non è riuscito a rendere giustizia al fumetto, ma la serie animata della HBO ha avuto molto più successo. Questo riavvio è stato sviluppato pensando a una classificazione R, ma per ora è tutto ciò che sappiamo. Speriamo arrivino notizie in giornata più ufficiali! 

Il nuovo film dedicato a Spawn avrà come protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo dell’antieroe del titolo. Del cast dovrebbe far parte anche Jeremy Renner nei panni di Twitch Williams. Greg Nicotero, truccatore di The Walking Dead, si occuperà del trucco e degli effetti speciali. Il film sarà prodotto da Jason Blum e dalla sua Blumhouse Productions.

- Pubblicità -