SPIDER-MAN: ecco il primo concept art del film degli anni ’90 non realizzato di James Cameron

Il film non realizzato di Spider-Man di James Cameron non si è avvicinato troppo alla realizzazione, ma alcuni concept art del progetto hanno ora trovato la loro strada online mostrando il costume che Leonardo DiCaprio avrebbe indossato!

-

Nel tempo sono stati fatti numerosi tentativi per portare Spider-Man sul grande schermo prima che Sam Raimi realizzasse il suo film di successo del 2002, con il regista di Terminator e Aliens James Cameron che ha lavorato per molto tempo su un progetto che ruotava attorno all’uomo ragno negli anni ’90. Leonardo DiCaprio doveva interpretare Peter Parker, mentre Electro e Sandman erano i due cattivi principali.

Sulla base dei dettagli che sono trapelati online dalla sceneggiatura, non sarebbe stato uno sforzo comico con Electro, ora chiamato Carton Strand, che tentava di convincere Spider-Man a unirsi al suo potente gruppo di malfattori.

Ora, due concept art del film non realizzato di Spider-Man del regista di Avatar hanno trovato la loro strada online per gentile concessione di Tech Noir – The Art of James Cameron. Le immagino offrono un’idea di come avrebbe potuto essere lo Spidey di DiCaprio, è chiaro che il regista non aveva intenzione di reinventare qualcosa quando si trattava di affrontare l’aspetto dell’eroe. Mentre la seconda immagine sembra mostrare Spider-Man con il costume da alieno, crediamo che in realtà è solo una bianco e nero del classico abito rosso e blu.

Indipendentemente da ciò, non possiamo fare a meno di chiederci cosa sarebbe potuto succedere al franchise di Spider-Man se James Cameron fosse andato avanti con questo progetto. Potrebbe anche essere stato un grande film a sé stante, ma probabilmente non avrebbe caratterizzato lo stesso amore per i fumetti originali di Stan Lee e Steve Ditko come lo sforzo di Raimi.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -