Superman: James Gunn sta scrivendo un nuovo film sull’Uomo d’Acciaio

Superman-film

Il co-capo dei DC Studios James Gunn ha annunciato che sta scrivendo un nuovo lungometraggio su Superman. Al passo con il nuovo progetto, Gunn ha anche rivelato che Henry Cavill non tornerà nei panni dell’eroe.

 

“Peter e io abbiamo una lista DC pronta per partire, di cui non potremmo essere più al settimo cielo; saremo in grado di condividere alcune informazioni interessanti sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno”, ha twittato mercoledì sera il regista diventato capo dell’etichetta.

Tra quelli sulla lista c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill. Ma abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry e siamo grandi fan e abbiamo parlato di una serie di interessanti possibilità di lavorare insieme in futuro.

Gunn lavora alla nuova storia di Superman da un po’ di tempo, dicono gli addetti ai lavori. La sceneggiatura si concentrerà sulla vita del personaggio come giovane reporter nella città immaginaria di Metropolis. E sembra che il pubblico lo incontrerà mentre incontra personaggi chiave, come la collega Lois Lane. Sembra chiaro quindi che l’allontanamento dal ruolo di Henry Cavill sia semplicemente dovuto al fatto che il personaggio che vuole raccontare Gunn è un ritorno alla solarità e alla energia positiva che rappresenta Superman nella Trinità DC, elemento fondante del personaggio e che sin dalla prima iterazione di Cavill era andato perduto per fare spazio a un personaggio più ombroso e arrabbiato.

Inoltre, fonti di Variety hanno affermato che il nuovo progetto Gunn non sostituirà il progetto di J.J. Abrams su Superman con Ta-Nehisi Coates (che è ancora in fase di sviluppo attivo).

Quello che ci sembra interessante, adesso, è scoprire in che modo Gunn e Safran sceglieranno di continuare a lavorare con Henry Cavill, quale personaggio sceglieranno di fargli interpretare e chi sarà invece il nuovo volto di Superman.

- Pubblicità -