Sylvester Stallone critica ferocemente l’annuncio dello spin-off su Drago

Sylvester Stallone Rocky

A pochi giorni dalla notizia che la MGM era al lavoro su uno spin off del franchise di Rocky, dedicato a Ivan Drago, l’avversario di Rocky IV, Sylvester Stallone fa esplodere la sua rabbia e il suo dispiacere sui social, commentando la notizia in maniera molto diretta.

 

L’invettiva di Stallone si concentra contro i produttori, Irwin Winkler e i suoi figli, mentre sottolinea quanto la stima e l’affetto nei confronti di Dolph Lundgren, interprete originale di Drago e che ritornerà nel film, sia immutata.

https://www.instagram.com/p/Cgp9UqLpgAx/?utm_source=ig_embed&ig_rid=20b4fb38-961e-4b44-a969-8ad97efc12cc

Winkler ha prodotto tutti i film del franchise di Rocky e gli spin-off di Creed. La polemica di Sylvester Stallone sembra nascere dal fatto che i personaggi nati dalle sue sceneggiature sono stati presi e sfruttati senza il suo permesso, una battaglia sui diritti dei personaggi stessi che va avanti da 50 anni e che non sembra essersi risolta ancora.

Anche Dolph Lundgren è intervenuto, con un post che chiarisce le parti in causa: secondo Lundgren non c’è ancora nessuno script e nessun contratto firmato. Quanto al suo coinvolgimento in prima persona, Lundgren ha spiegato che immaginava fosse implicita la partecipazione di Stallone stesso, ribadendo la sua amicizia e la sua lealtà verso il collega.

Rocky: dopo Creed, il franchise si espande con Drago

Il franchise di Rocky e Creed ha trovato un’altra strada per continuare. Secondo un report di The Wrap, la MGM ha assunto lo sceneggiatore Robert Lawton per scrivere uno spinoff di Creed attualmente intitolato Drago. Il film vedrà come protagonista Dolph Lundgren nei panni di Ivan Drago e il ritorno di Florian Munteanu di Creed II nei panni di suo figlio Viktor. Secondo quanto riferito, Lawton ha ottenuto il lavoro dopo aver impressionato la MGM con la sua sceneggiatura di Becoming Rocky. Il film spin-off di Drago non ha ancora una data di uscita.

- Pubblicità -