Rocky: dopo Creed, il franchise si espande con Drago

ivan drago

Il franchise di Rocky e Creed sta crescendo, poiché la MGM sta sviluppando un film spin-off dedicato a Drago. Sylvester Stallone ha recitato in sei film Rocky per diversi decenni dopo il debutto del franchise nel film del 1976. Il 2015 ha visto la serie prendere una nuova direzione sotto Ryan Coogler, con Michael B. Jordan nel ruolo di Adonis Creed, il figlio di Apollo Creed (Carl Weathers).

 

Il franchise di Creed è diventato un bel successo per MGM e ha continuato a giocare con il canone generale facendo tornare Ivan Drago (Dolph Lundgren) per Creed II oltre trent’anni dopo aver interpretato il cattivo in Rocky IV.

Anche se i giorni in cui Sylvester Stallone interpretava Rocky Balboa sono passati, il franchise continuerà a vivere. Jordan tornerà nei panni di Adonis entro la fine dell’anno in Creed 3, di cui è anche regista. I dettagli della trama devono ancora essere rivelati oltre al fatto che Jonathan Majors interpreterà un misterioso avversario. Tuttavia, è stato anticipato che il franchise di Jordan e Creed potrebbe continuare oltre la terza puntata. Stallone ha anche anticipato che sta lavorando a uno show prequel su Rocky Balboa.

Ora, il franchise di Rocky e Creed ha trovato un’altra strada per continuare. Secondo un report di The Wrap, la MGM ha assunto lo sceneggiatore Robert Lawton per scrivere uno spinoff di Creed attualmente intitolato Drago. Il film vedrà come protagonista Dolph Lundgren nei panni di Ivan Drago e il ritorno di Florian Munteanu di Creed II nei panni di suo figlio Viktor. Secondo quanto riferito, Lawton ha ottenuto il lavoro dopo aver impressionato la MGM con la sua sceneggiatura di Becoming Rocky. Il film spin-off di Drago non ha ancora una data di uscita.

- Pubblicità -