Tessa Thompson e Joseph Gordon-Levitt protagonisti del thriller fantascientifico Ash

Tessa Thompson Joseph Gordon-Levitt Ash

L’attrice Tessa Thompson, recentemente vista in Thor: Love and Thunder, e l’attore Joseph Gordon-Levitt saranno i protagonisti del thriller di fantascienza Ash di Flying Lotus, il produttore/musicista/regista il cui vero nome è Steven Ellison. Nel 2017, infatti, egli aveva esordito alla regia con Kuso, una commedia horror surrealista ad episodi. Questo suo secondo lungometraggio sarà inoltre prodotto dal regista sudafricano di fantascienza Niell Blomkamp (District 9), il che permetterà a Lotus di poter contare su di una maggiore visibilità. Con il casting dei due attori, il regista ha ora dichiarato che si tratta di “un sogno assoluto che si avvera poter collaborare con alcuni degli attori più talentuosi là fuori!“.

 

Nel film la Thompson interpreterà una donna che si sveglia su un pianeta alieno e scopre che l’equipaggio della sua stazione spaziale è stato massacrato, mentre Gordon-Levitt interpreta l’uomo che la salva da quella situazione. Tuttavia, apparentemente, non tutto è come sembra e la donna potrebbe non essere del tutto certa di potersi fidarsi del suo soccorritore, mentre lui inizierà a sospettare che lei potrebbe essere coinvolta nelle orribili morti del suo equipaggio. La loro indagine innescherà una catena di eventi da incubo a cui entrambi dovranno riuscire a sopravvivere.

Ash sarà prodotto dallo studio indipendente americano XYZ Films e dalla società di produzione neozelandese GFC Films di Auckland. Blomkamp e la società di produzione americana Echo Lake Entertainment, invece, saranno come anticipato i produttori esecutivi del film. La sceneggiatura originale è di Jonni Remmler, mentre, oltre alla regia, Flying Lotus si occuperà anche di comporre la colonna sonora del film. Ash entrerà in produzione in Nuova Zelanda il prossimo anno, con un’uscita prevista dunque non prima della fine del 2023.

Fonte: Collider

- Pubblicità -