The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, un nuovo nome del cast

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes

Il cast di The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes continua a crescere, e il nome più recente aggiunto al roster è quello di Jason Schwartzman. Prequel del franchise di Hunger Games, il film è ambientato diversi decenni prima che Katniss Everdeen arrivasse nell’arena, e segue un giovane Coriolanus Snow (Tom Blyth) coinvolto nella decima edizione degli Hunger Games.

 

Il film, al momento, vanta un cast di stelle nascenti tra cui Hunter Schafer di Euphoria nei panni di Tigris Snow e Rachel Zegler nei panni di Lucy Grey Baird. L’adattamento cinematografico dell’ultimo romanzo di Suzanne Collins sarà diretto da Francis Lawrence, che ritorna dopo il suo successo con La Ragazza di Fuoco e Il Canto della Rivolta Parte 1 e 2.

Lionsgate ora annuncia che Jason Schwartzman interpreterà Lucretius “Lucky” Flickerman. Antenato di Caesar Flickerman (Stanley Tucci), il personaggio mostrerà da dove discende l’uomo che è diventato la voce di Panem. Il suo ruolo è quello di commentatore dei giochi, sarà lui a raccontare lo scontro nell’Arena e a intervistare i tributi prima che il gioco cominci.

A parte Snow e Tigris, The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes ha finora accumulato un cast di personaggi con pochi legami con la saga originale. Lucretius Flickerman di Schwartzman offre ora un’eccellente opportunità per fare luce sulla serie originale in modo organico; il pubblico probabilmente vedrà le sfumature di Caesar nel suo antenato, forse attraverso il suo stesso tipo di approccio allo spettacolo.

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, il video titolo

Distribuito nel 2020, il romanzo ruota attorno a un giovane Coriolanus Snow (interpretato da Donald Sutherland nei film), il cattivo principale di The Hunger Games. Anche prima che il libro arrivasse sugli scaffali, Lionsgate ha annunciato che era in fase di sviluppo un adattamento cinematografico. Francis Lawrence, il regista che ha firmato il secondo, terzo e quarto film della saga, tornerà per questo film.

Durante la sua presentazione al CinemaCon, Lionsgate ha annunciato (tramite Deadline) che The Ballad of Songbirds and Snakes sta procedendo nella sua distribuzione. Sebbene rimanga senza un cast, ha una data di uscita: 17 novembre 2023. The Ballad of Songbirds and Snakes seguirà la stessa trama del libro, che vede il 18enne Snow mentore di un tributo al Distretto 12 nel 10° Hunger Games.

Tom Blyth e Rachel Zegler interpreteranno rispettivamente Coriolanus Snow e Lucy Gray, Jerome Lance interpreterà Marcus, il tributo del Distretto 2. Ashley Liao interpreterà Clemensia Dovecote, una delle amiche più care di Coriolanus e mentore di un tributo del Distretto 11. Knox Gibson interpreterà Bobbin, tributo del Distretto 8; Mackenzie Lansing interpreterà Coral, tributo del Distretto 4; mentre Aamer Husain interpreterà Felix Ravinstill, il mentore di un tributo del Distretto 11; Nick Benson interpreterà Jessup, il tributo del Distretto 12 insieme a Lucy Grey Baird (Rachel Zegler); Laurel Marsden interpreterà Mayfair Lipp, che mette il nome di Baird in lizza per il decimo Hunger Games; Lilly Cooper interpreterà Arachne Crane, mentore di un tributo del Distretto 10; Luna Steeples interpreterà Dill, tributo del Distretto 11; Hiroki Berrecloth interpreterà Treech, tributo del Distretto 7. Hunter Schafer sarà Tigris Snow.

- Pubblicità -