The People's Joker

Vera Drew, la regista che ha realizzato lo strano film di coming of age queer ambientato nell’universo di Batman noto come The People’s Joker, ha ritirato il film dal Toronto International Film Festival dopo una sola proiezione su presunti “problemi di diritti”.

 

Il film, una satira sui fumetti a tecnica mista segue un aspirante clown (interpretato da Drew) alle prese con la sua identità di genere mentre sogna di essere scritturata in uno sketch televisivo tra un cast di Joker e Arlecchini.

Secondo quanto riferito, il film, che contiene più riferimenti al Clown Principe del Crimine e ad altre proprietà legate a Batman, è stato ritirato dopo che la Warner Bros ha palesato una violazione di copyright nel film stesso.

Si tratta ovviamente di una grande delusione per il team creativo dietro il film, anche se probabilmente non la cosa non era del tutto inattesa, visto che il trailer stesso del film recita: “un film a fumetti illegale su un clown transgender di nome Joker”.

La sinossi ufficiale del film recita: “Dopo anni passati a intorpidirsi con un inalante chiamato Smylex, un’aspirante clown poco divertente è alle prese con la sua identità di genere, con il primo amore e con vecchi nemici mentre fonda un teatro comico illegale a Gotham City, che attira non solo una galleria variopinta di aspiranti criminali, ma anche l’ira di un crociato fascista incappucciato.””

Puoi dare un’occhiata al teaser trailer qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=UL4bCYIiOuQ

- Pubblicità -