Joker 2: Catherine Keener entra nel cast del film

Joker 2 Catherine Keener

Il cast del prossimo Joker 2, ufficialmente intitolato Joker: Folie à Deux, continua a crescere con l’aggiunta della candidata all’Oscar Catherine Keener in un ruolo ad oggi tenuto segreto. L’attrice è nota principalmente per i suoi ruoli in Essere John Malkovich e Truman Capote – A sangue freddo, mentre di recente ha recitato in Scappa – Get Out, Soldado e The Adam Project. Joaquin Phoenix, vincitore dell’Oscar come miglior attore proprio per Joker, tornerà per il sequel, riprendendo il ruolo di Arthur Fleck. Phoenix guiderà un cast che include anche la co-protagonista Zazie Beetz e il nuovo arrivato Brendan Gleeson. Anche Lady Gaga apparirà nel film, interpretando una nuova versione di Harley Quinn.

 

Anche se non è dunque ancora chiaro chi interpreterà la Keener, considerando che il film sembra essere ambientato per buona parte all’interno dell’Arkham Asylum, è ipotizzabile che l’attrice possa vestire i panni di un medico del posto o, altra ipotesi non da escludere, uno dei pazienti lì rinchiusi. In generale, però, si sa ancora molto poco di questo sequel, il quale stando a quanto mostrato da un primo breve teaser, includerà anche elementi musicali.

Le riprese dovrebbero incominciare a dicembre, con Todd Phillips che torna in cabina di regia, avendo anche scritto la sceneggiatura insieme a Scott Silver. Con una data di uscita attualmente fissata al 4 ottobre 2024, bisognerà attendere ancora un po’ prima di poter sperare di avere maggiori informazioni sul film. Per il precedente Joker, tuttavia, diverse immagini del film hanno iniziato a circolare con ancora le riprese in corso. È dunque possibile che già nei prossimi mesi si possa avere un assaggio in più su ciò che questo Joker: Folie à Deux ha da offrire.

Fonte: CBR

- Pubblicità -