Rick & Michonne The Walking Dead

Era il 2019 quando al Comic Con di San Diego veniva mostrato il primo video annuncio del film spin-off di The Walking Dead che avrebbe visto protagonista Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes.

 

Al Comic Con di San Diego 2022 arriva un nuovo annuncio, che cambia le carte in tavola.  Rick Grimes e Michonne torneranno nell’universo di The Walking Dead in un nuovo spin-off su AMC. Interpretati rispettivamente da Andrew Lincoln e Danai Gurira, Rick e Michonne sono tra i due personaggi più popolari della serie, anche se sono assenti dallo show da un po’ di tempo. Rick è stato visto l’ultima volta nella stagione 9, portato via in uno degli elicotteri del CRM, mentre Michonne ha lasciato lo show nella stagione 10 alla ricerca di Rick dopo aver scoperto le prove che era ancora vivo.

Al panel di The Walking Dead al Comic-Con di San Diego 2022, Scott Gimple, Chief Content Officer di The Walking Dead, è stato raggiunto sul palco da Andrew Lincoln e Danai Gurira. Insieme, hanno annunciato il tanto atteso ritorno di Rick e Michonne, rivelando che la coppia reciterà nel loro show spinoff. La serie sarà composta da sei episodi per iniziare e uscirà nel 2023 su AMC e AMC+. Lo spin-off di Rick e Michonne, attualmente senza titolo, sostituirà i precedenti piani di AMC per i film di The Walking Dead. Inoltre, AMC ha pubblicato un teaser poster per il progetto con l’iconica katana di Michonne.

Secondo quanto riferito, secondo Justin Kroll di Deadline, la decisione di optare per una serie piuttosto che un film è stata il risultato del recente cambio di leadership di AMC e del desiderio di concludere la storia di Rick e Michonne sulla rete anziché nei cinema. Questo ha sicuramente senso dato che The Walking Dead è stato un punto fermo per AMC sin dal suo debutto, lanciando il proprio franchise che attira ancora un pubblico enorme anche se diminuito negli ultimi anni.

- Pubblicità -