Thor: Love and Thunder, ecco dove si colloca il film nella timeline dell’MCU

Thor Love and Thunder

La recente uscita di Thor: Love and Thunder su Disney+ ha permesso di confermare ufficialmente il posto che il film occupa nella timeline del Marvel Cinematic Universe. Come noto, quando l’MCU ebbe inizio nel 2008 con l’uscita di Iron Man, il piano di Kevin Feige per il franchise era già particolarmente ambizioso. Il boss dei Marvel Studios voleva infatti creare un universo collegato di film che presentasse continuità e personaggi simili ai Marvel Comics. Il piano e il franchise sono poi stati effettivamente il successo che tutti noi oggi conosciamo, ma più tale universo cinematografico si è espanso, più si è naturalmente complicato.

 

Durante la Infinity Saga, la sequenza temporale dell’MCU era ragionevolmente semplice, poiché i film venivano distribuiti grossomodo in ordine cronologico. A partire dalla Fase 4, le cose hanno però cessato di essere così e molti dei film usciti recentemente non seguono più un ordine di questo tipo. L’ultimo film ad oggi uscito in sala, Thor: Love and Thunder ha suscitato dunque il dubbio su quando si stessero svolgendo gli eventi narrati rispetto alle altre opere. È stato ora rivelato che quanto avviene nel film ha luogo esattamente dopo gli eventi di She-Hulk e Ms Marvel.

Alcuni fan hanno però notato apparenti problemi con tale collocazione nella timeline. Nello specifico, la storia del film si svolge alla fine del 2025, ma il riferimento di Thor a Jane e la sua rottura prima di Captain America: Civil War suggerisce che Thor: Love and Thunder avvenga nel 2024. Dato però che in Ms Marvel è esplicitato che il tutto si svolge 2025, sembra che il posto di Thor: Love and Thunder nella timeline sia ancora non del tutto chiaro. Per semplificare, si può supporre che il tutto si svolga tra il 2024 e il 2025. La questiona dà però ulteriormente l’idea di quanto tale timeline sia sempre più complessa.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -