Avengers: The Kang Dynasty: il creatore di Loki per la sceneggiatura del film

Avengers: The Kang Dynasty film 2025

Il creatore di Loki, Michael Waldron, è stato assunto dai Marvel Studios per scrivere la sceneggiatura di Avengers: The Kang Dynasty. Waldron, che era già stato assunto per scrivere Avengers: Secret Wars, sarà ora incaricato di firmare anche il film che concluderà la Saga del Multiverso. I film saranno presumibilmente collegati, come già accaduto per Infinity War del 2018 e Endgame del 2019.

 

L’uscita di The Kang Dynasty è attualmente prevista nei cinema il 1 maggio 2026. Sarà seguita da Secret Wars il 7 maggio 2027. Tuttavia, per nessuno di questi due film la Marvel ha assunto un regista. Destin Daniel Cretton ha recentemente lasciato la regia di Kang Dynasty e lo studio deve ancora nominare un regista per Secret Wars.

I due film sono oggetto di molte speculazioni da parte di chi segue le avventure del MCU. Jonathan Majors ha già interpretato più versioni del supercriminale Kang – il Thanos di questa fase del MCU – sia nella serie Disney+ Loki e in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Ma il futuro dell’attore con la Marvel è stato un punto interrogativo perché attualmente è in attesa di processo per accuse di abusi domestici.

Waldron è ormai da lungo tempo un nome fisso nella tradizione Marvel, è stato già showrunner di Loki nella sua prima stagione e ha scritto Doctor Strange nel Multiverso della Follia, film con Benedict Cumberbatch che ha incassato 955 milioni di dollari a livello globale.

- Pubblicità -