Avengers: The Kang Dynasty: il creatore di Loki per la sceneggiatura del film

-

Il creatore di Loki, Michael Waldron, è stato assunto dai Marvel Studios per scrivere la sceneggiatura di Avengers: The Kang Dynasty. Waldron, che era già stato assunto per scrivere Avengers: Secret Wars, sarà ora incaricato di firmare anche il film che concluderà la Saga del Multiverso. I film saranno presumibilmente collegati, come già accaduto per Infinity War del 2018 e Endgame del 2019.

L’uscita di The Kang Dynasty è attualmente prevista nei cinema il 1 maggio 2026. Sarà seguita da Secret Wars il 7 maggio 2027. Tuttavia, per nessuno di questi due film la Marvel ha assunto un regista. Destin Daniel Cretton ha recentemente lasciato la regia di Kang Dynasty e lo studio deve ancora nominare un regista per Secret Wars.

I due film sono oggetto di molte speculazioni da parte di chi segue le avventure del MCU. Jonathan Majors ha già interpretato più versioni del supercriminale Kang – il Thanos di questa fase del MCU – sia nella serie Disney+ Loki e in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Ma il futuro dell’attore con la Marvel è stato un punto interrogativo perché attualmente è in attesa di processo per accuse di abusi domestici.

Waldron è ormai da lungo tempo un nome fisso nella tradizione Marvel, è stato già showrunner di Loki nella sua prima stagione e ha scritto Doctor Strange nel Multiverso della Follia, film con Benedict Cumberbatch che ha incassato 955 milioni di dollari a livello globale.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -