Ben Affleck rivela le richieste fatte da Michael Jordan prima di dirigere “Air”

Ben Affleck 21
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Ben Affleck dice che non avrebbe mai realizzato “Air” senza la benedizione di Michael Jordan, ma quella benedizione è arrivata con una richiesta molto importante. Diretto da Affleck, il film è interpretato da Matt Damon nei panni di Sonny Vaccaro, l’impiegato Nike che ha convinto Michael Jordan (Damian Young) a firmare l’accordo che ha permesso la creazione della linea di scarpe Air Jordan. Ben Affleck interpreta anche il co-fondatore di Nike, Phil Knight.

 

Presentando “Air” alla sua prima mondiale South by Southwest, Ben Affleck ha dichiarato: “Ho avuto la possibilità di sedermi con Michael Jordan, perché non avrei fatto questo film senza chiedergli: “Cosa ti importa?” È interessante notare che aveva alcune cose che contavano per lui.” Uno di questi era che Howard White doveva essere nel film“, ha detto Ben Affleck, riferendosi al vicepresidente del marchio Jordan. Sentire parlare di White ha fatto capire ad Affleck di avere l’opportunità di scritturare Chris Tucker, con il quale desiderava lavorare da molto tempo.

Ho ricevuto la sceneggiatura e poi ho avuto di nuovo la possibilità di parlare con Michael. Michael Jordan, per quelli di voi che non lo sanno, è uno degli uomini più intimidatori e impressionanti che abbiate mai visto in vita vostra“, ha detto Affleck. Mi ha parlato di suo padre. E poi ha parlato di sua madre. Era la prima volta che vedevo questo sguardo attraversare il suo punto di vista. Era uno sguardo di riverenza, di soggezione, di amore, di gratitudine e di innocenza. Disse: “Niente di tutto questo sarebbe mai successo senza mia madre“. Ho detto: “Chi vorresti come interprete di tua madre?Ha detto: “Beh, deve essere Viola Davis“.

È come dire: ‘Posso giocare a basket nel tuo campo?’ ‘Sì, ​​se prendi Michael Jordan.’ “Viola Davis è la migliore attrice che abbia mai visto“, ha continuato Affleck. “Questo è un affare difficile. È difficile sapere se hai successo. È difficile sapere se hai realizzato qualcosa. Ma onesto con Dio, ho sempre pensato che se un giorno fossi stato un regista e avessi avuto Viola Davis in un film, sarebbe stato davvero fantastico. Questo significherebbe il mondo per me”.

Air, il film

Air è il film del 2024 diretto da Ben Affleck  con Matt DamonViola Davis, Jason Bateman, Chris Messina, Matthew Maher, Marlon Wayans, Chris Tucker, Gustaf Skarsgård e Julius Tennon.

Il film racconterà la storia della collaborazione di Michael Jordan con la Nike e la nascita delle Air Jordan. Il film è il primo progetto di Artists Equity di Affleck e Matt Damon, in collaborazione con Amazon Studios, Skydance Sports e Mandalay Pictures. Alex Convery ha scritto Air, che è prodotto da David EllisonJesse SisgoldJon WeinbachAffleck, Damon, Madison AinleyJeff RobinovPeter Guber e Jason Michael Berman. I produttori esecutivi includono Dana GoldbergDon Granger, Kevin Halloran, Michael Joe, Drew Vinton, John Graham, Peter E. Strauss e Jordan Moldo.

- Pubblicità -