Deadpool 3: svelato il titolo provvisorio del sequel dei Marvel Studios

Deadpool 3 Hugh Jackman e Ryan Raynolds

È stato rivelato il titolo provvisorio di Deadpool 3 per l’attesissimo sequel che porterà Deadpool nel Marvel Cinematic Universe. Secondo The Cosmic Circus, il titolo provvisorio di Deadpool 3 è Tidal Wave. Secondo quanto riferito, il sequel è prodotto sotto la società Richmond Street Productions sia negli Stati Uniti che all’estero. A differenza del titolo provvisorio di Venom 3, questo non sembra suggerire nessun legame a personaggi o cattivi principali dell’arco narrativo di Deadpool.

 

In attesa di conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto, dopo che per un breve periodo erano stati sostituiti da Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura. Deadpool 3 uscirà il 8 novembre 2024.

Il film presenterà anche il tanto atteso team-up tra Deadpool e Wolverine quando Hugh Jackman che uscirà dal suo pensionamento da supereroe per riprendere il suo ruolo iconico negli X-Men. Anche Emma Corrin e Matthew Macfadyen si sono uniti al cast in ruoli ancora non resi noti. La pellicola sarà il primo film della serie di film di Deadpool ad essere distribuito dopo l’acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox. 

- Pubblicità -